Di+nuovo+con+Sarri%3A+arriva+gratis+dalla+Juventus
calciomercatoit
/2023/06/20/di-nuovo-con-sarri-arriva-gratis-dalla-juventus/amp/
Mercato

Di nuovo con Sarri: arriva gratis dalla Juventus

L’addio alla Juventus è ormai dietro l’angolo: nonostante i rumors dall’estero, potrebbe restare in Italia e sbarcare alla corte di Maurizio Sarri

La Juventus si appresta a una profonda rifondazione sul mercato, con la conferma in panchina di Massimiliano Allegri e la promozione nell’area tecnica di Manna in attesa che si sblocchi Giuntoli.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Ds in pectore lascia a tutti gli effetti la NextGen e si sta occupando del mercato insieme a Calvo e Tognozzi, con l’Ad Scanavino pronto a rinnovargli il contrato per un’altra stagione fino al 2025. Manna è alle prese con diverse trattative, a partire dalla uscite con gli esuberi da piazzare e che non rientrano nei progetti di Allegri per la prossima stagione. La Juve è riuscita a piazzare Kulusevski, che resterà a Londra dopo il riscatto per 30 milioni di euro ufficializzato dal Tottenham. Diversa si preannuncia invece la situazione per i vari Arthur, Zakaria e McKennie, rientrati dopo i prestiti in Premier League. A questi vanno aggiunti inoltre i due sudamericani Alex Sandro e Cuadrado: il primo è nella lista dei cedibili malgrado il rinnovo, mentre il colombiano va in scadenza il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Juventus, Cuadrado resta in Italia: scatto Lazio

Il rinnovo del colombiano è da escludere, con la Juve che aveva offerto un prolungamento al ribasso rispetto ai 5 milioni di euro netti a stagione che percepisce al momento alla Continassa.

Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

Troppi i 9 milioni lordi per l’ex Chelsea e Fiorentina, con l’agente Lucci che sta sondando il mercato a caccia di una nuova destinazione. In Turchia ci sono le sirene del Fenerbahce, mentre in Italia spunta la corte della Lazio come riporta ‘La Repubblica’. Cuadrado sarebbe finito infatti nei radar del club biancoceleste, con il patron Lotito che starebbe valutando l’opportunità di prelevarlo a parametro zero per metterlo a disposizione di Maurizio Sarri che peraltro lo ha allenato a Torino nella stagione 2019/2020. Lo scoglio principale per la Lazio nell’assalto all’eclettico esterno classe ’88 resterebbe comunque l’oneroso ingaggio che il giocatore chiederebbe alla sua nuova squadra.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

37 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

1 ora ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

3 ore ago