La+Juve+gli+paga+l%26%238217%3Bingaggio+per+mandarlo+via%3A+ha+gi%C3%A0+un+nuovo+club
calciomercatoit
/2023/06/20/la-juve-gli-paga-lingaggio-per-mandarlo-via-ha-gia-un-nuovo-club/amp/
Mercato

La Juve gli paga l’ingaggio per mandarlo via: ha già un nuovo club

Le strade con la Juventus potrebbero separarsi già questa estate: si va verso l’addio con la ‘Vecchia Signora’

Quale futuro per Leonardo Bonucci? La Juventus si interroga sul capitano, in difficoltà nell’ultima apparizione con la maglia della Nazionale.

Allegri e Bonucci (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esperto difensore è stato frenato dagli infortuni nell’ultima stagione e ha giocato con il contagocce nello scacchiere di Allegri. Bonucci però ha come obiettivo l’europeo della prossima estate con l’Italia e conserva la fiducia del Ct Mancini che lo tiene sempre un elemento importante in chiave azzurra. A patto però che trovi continuità nel club di appartenenza, cosa che la Juve e Allegri non possono garantirgli. Il tecnico bianconero, in attesa delle mosse sul mercato, pare deciso a puntare sulla coppia Danilo-Bremer in difensa con Gatti e Rugani al momento primi rincalzi, senza dimenticare inoltre l’ascesa del baby Huijsen (fresco di rinnovo). Bonucci al momento sarebbe a tutti gli effetti una quinta scelta, con le parti così che aprirebbero all’addio del difensore questa estate come riporta il quotidiano ‘Tuttosport’.

Calciomercato Juventus, Bonucci verso l’addio: è la quinta scelta di Allegri

Il centrale classe ’87 ha ancora un altro anno di contratto con la Juventus, a oltre 6 milioni di euro netti a stagione (12 milioni lordi). La ‘Vecchia Signora’ sarebbe anche disposta a pagare parte dell’ingaggio dell’ex Inter e Bari, con il suo agente Lucci che si starebbe già muovendo per sondare nuove destinazioni.

Leonardo Bonucci (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra queste potrebbe esserci il Marsiglia in Francia, in attesa di scegliere il nuovo allenatore dopo l’addio in panchina di Tudor. Bonucci intanto avrebbe presentato la domanda per l’iscrizione al corso di allenatore a Coverciano, ma la sua intenzione è chiara e ovvero proseguire un altro anno per strappare la convocazione ad Euro 2024 con la maglia della Nazionale. L’ultima ribalta prima di chiudere la carriera: da capire se lo farà ancora alla Juve, o le parti converranno per un addio – non traumatico – che sarebbe la soluzione ideale per le necessitò di entrambe le parti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Palladino esulta: “C’è grande orgoglio. Erano anni che non “

Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro i…

6 ore ago

Conceicao: “Non sono d’accordo con Palladino”. Maignan stizzito: “Abbiamo bisogno di te”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,…

6 ore ago

Futuro al Milan, Conceicao se la ride mentre Maignan chiosa: “Mi trovo bene qui”

Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, il…

6 ore ago

La ‘soffiata’ di Allegri scuote la Serie A: “Allenerà questa squadra, ne è convinto”

La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa ha…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MILAN-FIORENTINA 2-2: Jovic torna bomber, Maignan e De Gea dei muri. Disastro Musah

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini di…

7 ore ago

La Fiorentina fa e disfa, il Milan acciuffa il 2-2: l’offside cancella la gioia di Dodo nel finale

Gol e spettacolo a San Siro: pareggio e spettacolo tra le due formazioni, protagoniste di…

7 ore ago