Non si respira un clima sereno in casa Juventus ed emerge un nuovo retroscena su Allegri: la telefonata la fa infuriare
Il mercato si prende la scena, ma in casa Juventus non tutto ciò che è accaduto la scorsa stagione è andato in archivio. Il riferimento è anche alla posizione di Massimiliano Allegri, riconfermato pubblicamente dalla società per bocca del direttore generale Scanavino, e deciso a continuare la sua esperienza in bianconero nonostante la faraonica offerta arrivata dall’Arabia Saudita.
Il tecnico livornese però non è ben visto nell’ambiente juventino, con i tifosi che hanno a più riprese chiesto il suo allontanamento e un cambio in panchina. Una richiesta che non è stata accolta dalla società, anche in virtù di un ingaggio molto importante, nonostante le continue indiscrezioni su rapporti non idilliaci con il CFO Francesco Calvo.
Proprio sul rapporto tra i due emerge un ulteriore retroscena che dà l’idea di una situazione non certo serena nella società piemontese. A parlare è il giornalista Fabio Ravezzani a ‘Telelombardia’, ricostruendo quanto accaduto a Udine dopo l’ultima giornata di campionato.
Tutto nascerebbe al fischio finale dell’ultima partita di Serie A: la Juve vince 1-0 sul campo dell’Udinese ma non riesce a qualificarsi in Europa League a causa della vittoria della Roma sullo Spezia con un rigore nel finale di Dybala.
Proprio il penalty concesso ai giallorossi è la causa scatenante di un presunto scontro tra Allegri e Calvo, questo secondo quanto raccontato da Ravezzani. Il giornalista spiega: “Appena finisce la partita a Udine, ad Allegri arriva una telefonata da un suo amico di Livorno in cui si dice: “lo sai che la Roma ha vinto con un rigore al 90′ e che è riuscita ad andare in Europa League per quel rigore che, secondo me, nemmeno c’era?””.
Frasi che infiammano il tecnico ed è qui che sarebbe avvenuto lo scontro: “Allegri, che era in un periodo di stress, va contro Calvo, dicendogliele di tutti i colori – continua a raccontare Ravezzani – . Allegri sostanzialmente scopre che la Juventus è penalizzata dagli arbitri. Viene fuori una situazione anche imbarazzante”.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…