Lazio prima e Napoli quarto: la classifica che ribalta la Serie A

Calciomercato in pieno fermento, ecco la classifica di Serie A con i club che possono vantare i giocatori più fedeli

Da un lato il calcio giocato che non si ferma, con gli Europei Under-21 pronti ad essere disputati, dall’altro lato c’è invece un calciomercato pronto ad entrare più che mai nel vivo.

Adrien Rabiot e Sergej Milinkovic-Savic (LaPresse) – Calcimercato.It

Acquisti, cessioni, trattative pronte ad animare l’estate. Alcuni colpi sono già ufficiali, altri terranno banco per le prossime settimane, ma nel frattempo ‘Ticketgum.com’ ha analizzato i dati storici sui trasferimenti delle attuali 20 squadre di calcio di Serie A (quelle della stagione appena conclusa) per scoprire quale sia la squadra con i giocatori più fedeli.

Calciomercato, è la Lazio ad avere i giocatori più fedeli

E i giocatori che risultano essere i più fedeli sono quelli della Lazio, con una media di 38 mesi e 7 giorni (circa 3 anni e 2 mesi) di permanenza nella squadra prima di passare ad un’altra.

Ciro Immobile e Stefan Radu (LaPresse) – Calcimercato.It

Il distacco dei biancocelesti è estremamente notevole rispetto ai secondi in classifica, il Sassuolo, con 34 mesi e 79 giorni di media. Nella top-5 rientrano anche altre tre big del nostro campionato e più precisamente (nell’ordine dalla terza alla quinta): Atalanta, Napoli e Juventus. I bergamaschi con una media di 33 mesi e 16 giorni, i partenopei di 33 mesi e 15 giorni, i bianconeri di 33 mesi. Tra le prime 8 classificate del campionato, solo la Fiorentina non rientra tra le prime dieci di questa speciale classifica. Il Milan è sesto (31 mesi e 27 giorni), la Roma settima (31 mesi e 26 giorni), l’Inter nona (30 mesi e 5 giorni). I viola, invece, sono 14esimi con 29 mesi e 13 giorni. A chiudere la classifica sono Monza e Salernitana, con una netta differenza rispetto alle altre. La media si aggira intorno ai 18 mesi.

Gestione cookie