Calciatore e società nella bufera dopo l’annuncio dell’offerta ufficiale giunta da parte del Newcastle al cospetto di Cardinale, tifosi in subbuglio
Era ipotizzabile che un profilo come il suo potesse essere oggetto d’interesse al di fuori dei confini italiani. Del resto è stato il trascinatore vero di una formazione che spesso, nel corso dell’ultima stagione, ha peccato di mancanza di coraggio nell’acciuffare le altre pretendenti al titolo e ad ambire a qualcosa di più del semplice ‘accontentarsi’.
Ora Sandro Tonali fa tremare l’ambiente rossonero con una forza inaudita. E le sue colpe, per quanto si possa dire, sono comunque limitate al fatto che un club particolarmente portante sotto il profilo economico come il Newcastle gli abbia proposto un ingaggio assoluto e il Milan non abbia battuto ciglio per la sua cessione. Non a caso anche in mezzo ai tifosi sono pochi quelli che hanno da recriminare contro di lui e le sue scelte, condivisibili o meno. Di tutt’altro avviso sono invece i rimproveri nei confronti della società che dopo Maldini e Massara si sta liberando di un pezzo davvero pregiato della rosa di Pioli.
Difficile rifiutare 80 milioni di euro all’improvviso, sottolineano in molti. Ed effettivamente c’è quel fondo di verità che spingerebbe non soltanto il Milan ma qualsiasi altro club di Serie A ad ascoltare ed intraprendere discorsi propositivi al cospetto di un’offerta simile. Ma per la maglia, l’attaccamento ai colori, alla gente il mero compenso economico non dovrebbe avere alcun significato.
Ai commenti su Tonali si aggiungono inevitabilmente anche quelli sui potenziali sostituti – primi fra tutti Milinkovic-Savic e Frattesi – su cui la società rossonera potrebbe investire. Non male, certo. Ma il centrocampista-bandiera resta insostituibile. Grave ferita all’orgoglio del ‘Diavolo’.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…