Il club rossonero è chiamato a muoversi per far dimenticare l’addio del centrocampista italiano: il punto della situazione
È stata l’ennesima notte complicata per il tifoso del Milan, che ieri ha, di fatto, detto addio a Sandro Tonali, anima, cuore e polmoni della squadra di Stefano Pioli. Manca solo l’ultimo step, l’incontro finale, previsto in giornata, per limare gli ultimi dettagli e poi si concluderà definitivamente l’avventura in rossonero dell’italiano.
Un addio doloroso e inatteso dal quale, in un modo o nell’altro, però, bisognerà ripartire. Serviranno acquisti importanti, che facciano sognare il tifoso. Migliorare la squadra anche con la partenza del classe 2000 è comunque possibile.
Servirà ripartire da un centrocampista forte, che raccolga l’eredità di Tonali. Oggi i tifosi sognano Milinkovic–Savic, che era nei radar di Paolo Maldini e che piace anche a Juventus e Inter. Il nome tornato di moda in queste ore è però soprattutto quello di Davide Frattesi, sul quale c’è mezza Italia, oltre ai nerazzurri e ai bianconeri, anche la Roma è in corsa, come abbiamo scritto su Calciomercato.it. Arrivano conferme in merito all’interesse per il calciatore e avere tanti soldi tra le mani può aiutare a sbarazzarsi della concorrenza, ma a decidere alla fine sarà comunque Frattesi.
Il calciomercato del Milan ripartirà inevitabilmente anche da un nuovo attaccante: i rossoneri – come vi abbiamo raccontato su queste pagine – sono in forte pressing su Thuram e la fiducia è sempre maggiore. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità in merito, ma oggi La Gazzetta dello Sport ha lanciato la suggestione Romelu Lukaku.
Un’idea questa – come confermato a Calciomercato.it – che dalle parti di via Aldo Rossi stanno davvero prendendo in considerazione. I rapporti con il Chelsea sono ottimi, così come l’entourage del calciatore, e il Milan, come detto, ha la disponibilità economica, che l’Inter al momento non possiede. Nessuna trattativa, ma un apprezzamento davvero reale.
È in corso, invece, la trattativa per riuscire a portare a Milano Arda Guler. Il Milan ci sta provando seriamente, consapevole del fatto, però, che la matassa da sbrogliare non è così semplice. È vero che c’è una clausola da 17,5 milioni di euro, ma l’esborso sarebbe certamente maggiore per via delle commissioni. C’è, inoltre, da fare i conti con un’importante concorrenza: su di lui ci sono anche Borussia Dortmund, Barcellona e Real Madrid. Il calciomercato rossonero è comunque pronto ad infiammarsi anche in entrata, aspettando chiaramente Kamada, che salvo clamorosi colpi di scena sarà rossonero entro fine mese.
Dopo il no al rinvio di ulteriori 24 ore per il match a Bergamo dei…
Fabbri non punisce la trattenuta di Ndicka su Bisseck: la rivelazione di Dazn. Espulso il…
È tempo di cambiamenti in casa nerazzurra. Il rischio di harakiri potrebbe aprire delle riflessioni…
La squadra nerazzurra crolla anche contro la Roma e rischia di dover fare a meno…
Nuova battuta d'arresto per l'Inter e scudetto che su allontana: sulla ghigliottina della critica finisce…
I rossoneri a caccia del nuovo Ds con due nomi principali in corsa, dovendo pure…