Calciomercato%2C+tutte+le+news+e+le+trattative+di+gioved%C3%AC+22+giugno
calciomercatoit
/2023/06/22/diretta-calciomercato-tutte-le-news-e-le-trattative-di-giovedi-22-giugno/amp/
Mercato

Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 22 giugno

Dall’addio ufficiale di Dzeko all’affare clamoroso per Tonali al Newcastle e i grandi colpi del Milan con i soldi incassati: tutte le notizie di mercato di oggi 22 giugno

Il calciomercato in Serie A comincia a entrare seriamente nel vivo. Dopo i primi giorni di studio, di addii, di prime ufficialità a parametro zero e non solo, ecco che può sbloccarsi tutto nelle prossime ore. Al centro ovviamente la trattativa lampo clamorosa tra Milan e Newcastle per Sandro Tonali che ha subito un’accelerata importante.

Excelsior Hotel Gallia (foto Calciomercato.it)

E ovviamente darebbe uno sprint incredibile ai rossoneri per altri colpi di mercato a ricostruire la squadra da Marcus Thuram alla doppia suggestione Lukaku-Frattesi. E nel frattempo Edin Dzeko è stato annunciato dal Fenerbahce. Ecco tutte le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto.

Ore 23.45 –  Il Newcastle non ha alcuna intenzione di fermarsi a Sandro Tonali e vuole continuare a pescare in Serie A. Gli obiettivi dei Magpies, adesso sono Theo Hernandez e Federico Chiesa, ma servono tanti soldi.

Ore 23.20La Juventus avrebbe trovato un principio di accordo verbale con Timothy Weah. Affare da dodici milioni di euro con il Lille.

Ore 23.10 – Arrivano conferme in merito all’interesse da parte dell’Inter per Cesar Azpilicueta. Il giocatore, come riporta Sky, può liberarsi dal Chelsea per approdare a Milano.

Ore 20.46 – ZielinskiNapoli, il matrimonio può continuare: ecco le ultime di Calciomercato.it.

Ore 20.40 – Arrivano conferme su quanto detto da L’Equipe: Marcus Thuram, obiettivo del Milan per l’attacco, ha rifiutato il Psg.

Ore 19.45 – Visite mediche e firma avvenute, ora Dzeko è ufficialmente un nuovo attaccante del Fenerbahce.

Ore 18.15 – Le cifre dell’affare Tonali: al Milan 70 milioni di euro di parte fissa e 10 di bonus. Per il calciatore, che sosterrà domani una prima parte di visite mediche, contratto di sei anni da 8 milioni di euro a stagione più bonus.

Ore 17.21 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Sandro Tonali domani sosterrà le visite mediche con il Newcastle nel ritiro della nazionale Under 21.

Ore 16.33 – Secondo ‘Marca’, il Real Madrid prova a recuperare terreno sul Milan per Arda Guler, anche se la trattativa con i rossoneri prosegue a marce spedite.

Ore 16.00 – Sono ore decisive per il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle. Il direttore sportivo del club inglese è a Milano, mentre si registrano movimenti a Casa Milan, dove è arrivato anche Moncada.

Ore 14.29 – Bonucci dal canto suo vuole giocare e si sente protagonista, della Juve e della Nazionale, ed è forte di un contratto di ancora un anno. Le parti si parleranno, nei prossimi giorni ne sapremo di più. Le ultime sul futuro.

Ore 13.44 – Mbappé sarà presentato dal Real Madrid il 23 luglio“: notizia bomba dalla Spagna.

Ore 13.30 – Allegri verso l’addio alla panchina della Juventus: l’indiscrezione viene rilanciata dal giornalista Maurizio Pistocchi.

Ore 11.57Tonali sempre più vicino al Newcastle, ma anche Maignan può finire in Premier: il Chelsea prepara un’offerta tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

Ore 11.43 – Milan in pole nella corsa ad Arda Guler del Fenerbahce, ma attenzione alla concorrenza di Barcellona e Psg.

Ore 11.29 – In difesa l’Atalanta pensa anche ad Aurele Amenda, svizzero dello Young Boys.

Ore 11.12ESCLUSIVO: Allegri pone il veto all’inserimento di Rovella nell’affare Milinkovic-Savic. Ok invece alle cessioni di De Winter e Soule per arrivare a Frattesi. Intanto si attende la risposta di Rabiot.

Ore 10.58Gosens avrebbe raggiunto un accordo con l’Union Berlino. Da trovare ora quello tra il club tedesco e l’Inter.

Ore 10.44 – Pista giovane per l’attacco della Roma: è il brasiliano Savio, detto Savinho, di ritorno al Troyes dopo il prestito al Psv Eindhoven.

Ore 10.28 – Ritorno di fiamma dell’Inter per Demiral, già seguito a gennaio: i meneghini lo vorrebbero in prestito secco.

Ore 10.17UFFICIALE: la Juventus saluta Angel Di Maria che si svincola dopo una stagione.

Ore 10.02 – Il presidente del Tigre, Ezequiel Melarana, ha parlato così di Retegui: “E’ il momento giusto per cederlo in Europa”.

Ore 9.47 – Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Salernitana in questa sessione di mercato c’è anche il cipriota Kastanos.

Ore 9.31 – A prescindere dalla cessione di Zielinski, il Napoli continua il pressing su Koopmeiners dell’Atalanta.

Ore 9.14 – Con Vicario più vicino al Tottenham, l’Inter vira su Mamardashvili e Sommer in porta qualora dovesse cedere Onana.

Ore 9.00 – Possibili novità a centrocampo per la Roma: il Manchester United avrebbe offerto il cartellino di van de Beek.

Ore 8.40D’Aversa sempre in pole per la panchina del Lecce, ma salgono le quotazioni di Pirlo.

Ore 8.20Lazio sempre alla ricerca di un regista di centrocampo: rispuntano i nomi di Jorginho e di Torreira, pupilli di Sarri.

Ore 7.50 – Clamorosa indiscrezione lanciata da ‘La Gazzetta dello Sport’: con la cessione di Tonali al Newcastle, il Milan si prepara a una serie di super colpi. I tre obiettivi sono Marcus Thuram, Davide Frattesi e addirittura Romelu Lukaku.

Ore 7.15 – Il Fenerbahce annuncia l’accordo con Edin Dzeko, che ora dovrà solo svolgere le visite e ratificare l’accordo. Il bosniaco lascia l’Inter dopo due anni.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

7 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

8 ore ago

Arriva l’accordo: addio immediato alla Juventus

La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…

9 ore ago

Colpo Skriniar, trattativa verso la chiusura: cosa ha deciso la Juve

I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…

11 ore ago

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…

11 ore ago

Mendes allo scoperto: annuncio UFFICIALE su Antonio Silva alla Juventus

Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…

11 ore ago