I bianconeri non sono presenti nell’elenco delle squadre che prenderanno parte alla terza competizione europea
La Juventus ha chiuso al settimo posto l’ultimo campionato di Serie A , dopo la penalizzazione di –10 in classifica per la ben nota vicenda sul caso plusvalenze.
I bianconeri sono qualificati perciò alla prossima Conference League, a meno di un’eventuale esclusione da parte della Uefa legata sempre alle inchieste giudiziarie fuori dal terreno di gioco e una presunta violazione dei parametri del Fair Play Finanziario. È quantomeno sospetta, a tal proposito, l’assenza della Juve dall’elenco delle squadre che prenderanno parte la prossima stagione alla terza competizione continentale per club sul sito ufficiale del massimo organismo europeo.
Non c’è traccia infatti dei bianconeri tra le formazioni partecipanti, con una casella vuota nella fascia dove figurano le nazioni con il ranking più alto e che prenderanno parte al turno dei playoff. A mancare è proprio la qualificata della Serie A mentre sono regolarmente presenti Aston Villa (Inghilterra), Eintracht Francoforte (Germania), Osasuna (Spagna) e Lille (Francia). Un’assenza quella della Juventus quantomeno sospetta, in attesa di ulteriori sviluppi dal fronte Uefa sulla partecipazione della ‘Vecchia Signora’ alla prossima Conference League. Solo in tarda serata il sito della Uefa ha rimediato alla svista, inserendo la squadra bianconera nell’elenco: semplice errore o c’è qualcos’altro sotto?