Juve+fuori+dall%26%238217%3BEuropa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Uefa
calciomercatoit
/2023/06/23/juve-fuori-dalleuropa-ce-laccordo-con-la-uefa/amp/
Notizie

Juve fuori dall’Europa: c’è l’accordo con la Uefa

Trattative in corso tra la Juventus e la Uefa: la decisione di Ceferin sul destino Europe dei bianconeri arriverà entro fine mese

Il giallo tra la Juventus e l’Uefa si è consumato nella serata di giovedì, quando i vertici di Nyon hanno ‘dimenticato’ la squadra bianconera nella lista delle partecipanti alla prossima Conference League.

Ceferin, presidente della Uefa (LaPresse) – Calciomercato.it

La formazione di Allegri con la penalizzazione di -10 nell’ultima Serie A si è piazzata al settimo posto, qualificandosi perciò alla terza competizione continentale. Per un paio d’ore, però, sul sito ufficiale della Uefa non c’era traccia della Juve nella fascia delle qualificate ai playoff, dedicata alle nazioni con il ranking più alto. Intorno alle 22 la svista è stata sistemata con i bianconeri aggiunti nella prima urna con Aston Villa, Osasuna, Eintracht Francoforte e Lille. “Errore umano” si sono affrettati a chiarire da Nyon, ma che lascia delle ombre su una presunta esclusione della Juventus dalla Conference per la prossima stagione.

Juventus e l’accordo con Ceferin: niente Conference League

Tra il club piemontese e la Uefa nello specifico ci sono delle trattative in corso per un possibile accordo, che sa di patteggiamento, come scrive stamane il quotidiano ‘Tuttosport’.

Dirigenza Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

In sostanza la Juve si tirerebbe fuori dalla partecipazione alla prossima Conference League, con la Uefa che chiuderebbe così tutti i fascicoli extra campo pendenti sulla testa dei bianconeri in merito alle note vicende giudiziarie. Il presidente Ceferin e il massimo organismo europeo chiuderebbero la pratica sulle possibili sanzioni aperte per il Fair Play Finanziario, la licenza e il settlement agreement, ponendo fine al contenzioso con la Juventus. Prove di pace quindi con la Uefa e Ceferin: dialoghi aperti, iniziati già da settimane dopo la rinuncia della società bianconera alla Superlega. Una delegazioni di legali e dirigenti della ‘Vecchia Signora’ ha raggiunto nei giorni scorsi Nyon per un confronto con i vertici Uefa ed entro fine mese e è attesa la decisione finale di Ceferin sulle sorti della Juve. Il club bianconero considera non fondamentale la partecipazione alla prossima Conference League e sconterebbe una sorta di ‘ban’ per chiudere ogni questione in Europa, dopo aver archiviato tutti i filoni in Italia con la Giustizia Sportiva.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan e Napoli più di Inter e Juventus: il futuro di Zaniolo dopo l’Atalanta

A Ti Amo Calciomercato.it il punto sull'attaccante figlio d'arte autore di 3 gol e altrettanti…

1 ora ago

Fonseca riabbraccia Bennacer, ma aspetta il colpo in mediana: la scelta del Milan | CM.IT

Il club rossonero può mettere a segno un colpo in mediana. Ecco il punto della…

3 ore ago

Juve-Napoli, asse caldo: Fagioli in azzurro, ma non solo

Le ultime notizie di calciomercato legate alle due squadre: Thiago Motta e Antonio Conte aspettano…

4 ore ago

Fonseca aspetta il centrocampista: “Arriverà a gennaio. Tomori? Follia darlo alla Juve” | ESCLUSIVO

Ecco il punto della situazione in casa rossonera, con il noto giornalista: dal futuro di…

6 ore ago

Assalto a Lautaro Martinez: offerti tre giocatori all’Inter

Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…

9 ore ago

Colpo doppio a Milano con Chiesa: la scelta è fatta

Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…

10 ore ago