Milinkovic-Savic, le cifre dell’affare. E’ fatta: ha vinto Lotito

Futuro Sergej Milinkovic-Savic, l’affare è ormai fatto: tutte le cifre relative all’operazione

Il solo anno di contratto con la Lazio rende automaticamente Sergej Milinkovic-Savic uno dei grandi protagonisti del mercato.

Sergej Milinkovic-Savic (©LaPresse) – Calciomercato.it

Il giocatore serbo entrerà dal 1 luglio nel suo ultimo anno di contratto con i biancocelesti e per lui non è esclusa l’ipotesi di una cessione se dovesse arrivare un’offerta importante in grado di soddisfare il presidente Lotito. Sembra però che quell’offerta sia arrivata, con Milinkovic-Savic che potrebbe restare in Serie A e raggiungere il fratello Vanja a Torino, ma sponda bianconera.

Milinkovic-Juve: sì, ma senza Rovella

Come infatti sottolinea il portale ‘Juventus Mercato’, la Juventus avrebbe sostanzialmente chiuso per l’acquisto del centrocampista serbo classe 1995.

Nicolò Rovella (©LaPresse) – Calciomercato.it

Il ds bianconero Giovanni Manna sarebbe riuscito infatti a chiudere l’operazione con l’avvallo di Cristiano Giuntoli, che è al lavoro per separarsi consensualmente dal Napoli e potrebbe presto concludere il proprio rapporto con il club azzurro. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di una parte fissa da 33,7 milioni di euro pagabili in sei esercizi a cui si andrebbero a sommare 8,9 milioni di euro di bonus. Una cifra quindi che andrebbe a superare i 40 milioni di euro, cifra di cui si è ipotizzato la Lazio avrebbe potuto accontentarsi vista la scadenza tra un anno del centrocampista serbo.

Nell’affare quindi non sarebbe stato inserito il centrocampista della nazionale under-21 Nicolò Rovella, che tanto piace al tecnico dei capitolini Maurizio Sarri. Il giocatore, attualmente impegnato con gli azzurrini nell’Europeo di categoria e reduce da una stagione a Monza in prestito, ha ricevuto anche da Allegri una telefonata in cui il tecnico livornese ribadiva la volontà di puntare su di lui per il progetto della mediana bianconera.

Gestione cookie