La nuova mossa tattica potrebbe portare il Liverpool a mettere la freccia sul grande obiettivo di mercato
Dopo aver subito inaugurato la nuova sessione estiva con il colpaccio Mac Allister dal Brighton, il Liverpool è pronto a sferrare un nuovo assalto. Jurgen Klopp non ha intenzione di rivivere un’altra stagione ai ‘margini’ della Premier League e proprio per questa ragione si aspetta un mercato di altissimo livello.
Uno dei reparti sui quali bisognerà lavorare parecchio riguarda la difesa. L’ultimo convincente esperimento provato dalla Nazionale Inglese con Alexander-Arnold, ad esempio, potrebbe direttamente condizionare il mercato del Liverpool. Il terzino, infatti, è stato utilizzato da mezzala con il numero 10 sulle spalle in occasione degli ultimi impegni contro Malta e Macedonia del Nord. L’esperimento, perfettamente riuscito al commissario tecnico Southgate, potrebbe quindi essere replicato anche a livello di club.
Anche questo motivo il Liverpool si è messo subito alla ricerca di un nuovo esterno destro. Rispetto al terzino inglese, Klopp si aspetta però un profilo che sappia interpretare con maggior ordine la fase difensiva, caratteristica non proprio affine alle straordinarie qualità di Alexander-Arnold. Così, ecco che nei giorni scorsi secondo la ‘Bild’ il club avrebbe incontrato gli agenti di Benjamin Pavard per sondare un possibile trasferimento in Premier League.
Calciomercato Inter, il Liverpool si inserisce nella corsa a Pavard
Il terzino di proprietà del Bayern Monaco è stato a lungo accostato al campionato italiano, con l’Inter che lo scorso gennaio ha pure tentato in extremis di acquistarlo come sostituto di Skriniar.
Se era stato soprattutto il Manchester United a fare dei passi concreti verso Pavard nelle scorse settimane, la strada che porta a Liverpool sembra essersi riscaldata improvvisamente. Il francese non ha ancora rinnovato con il Bayern Monaco il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe fare le valigie entro l’inizio della prossima stagione.