Allegri in Arabia: ora cambia tutto

Juventus, l’Arabia Saudita continua a tentare Massimiliano Allegri: ora la situazione può davvero cambiare

Un’Arabia Saudita pigliatutto. Vero che il mercato non muore mai, ma da qualche settimana è decisamente entrato nel vivo e protagoniste assolute sono le società del massimo campionato saudita.

Allegri tentato dall'offerta araba
Massimiliano Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

Da Ruben Neves a Benzema, passando per Koulibaly, tanti sono i giocatori che sono approdati e che militeranno nel massimo campionato arabo. Ai calciatori potrebbero però aggiungersi anche gli allenatori e tra loro c’è Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus infatti è fortemente corteggiato. Come raccontato su Calciomercato.itl’Al-Nassr aveva proposto inizialmente un’offerta al tecnico toscano circa quattro volte superiore rispetto all’attuale contratto con la Juventus. Un pressing dovuto probabilmente anche da Cristiano Ronaldo.

Juventus, offerta dall’Arabia: “Allegri tentenna”

Oltre all’Al-Nassr però c’è un’altra proposta proveniente dall’Arabia. Sulle tracce di Allegri c’è pure l’Al-Hilal, prossimo club di Koulibaly, che avrebbe presentato all’allenatore una proposta triennale da circa 25 milioni di euro a stagione.

Allegri tentato dall'offerta araba
Massimiliano Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

A confermarlo anche il giornalista esperto di casa bianconera Gianni Balzarini: “L’offerta esiste ed è concreta. E soprattutto, a differenza dell’offerta precedente, Allegri la sta seriamente prendendo in considerazione”. Una proposta quindi che potrebbe sparigliare le carte. L’allenatore bianconero sarebbe quindi profondamente tentato: “Sono ore di profonda riflessione. Allegri sta seriamente pensando alla proposta”. Il tecnico quindi ragiona e tentenna: convincerlo, anche alla luce di due anni di contratto con la Juventus non sarà facile.

Se però l’insistenza dell’Al-Hilal dovesse avere la meglio, allora la Juventus necessariamente tornerà sul mercato per cercare un nuovo allenatore. L’ipotesi Tudor rimane in piedi, con il croato che ha lasciato l’Olympique Marsiglia ed è dunque libero. Da non escludere però neppure il profilo che porta ad Antonio Conte, pure lui senza squadra dopo l’addio al Tottenham.

Gestione cookie