Esclusione a sorpresa dal Mondiale donne: Sara Gama, capitano delle Azzurre, non sarà presente alla rassegna in Nuova Zelanda dopo la decisione del Ct Bertolini di non convocarla
Ha fatto discutere la decisione di Milena Bertolini, Commissario tecnico dell’Italia femminile, di non convocare Sara Gama per il Mondiale in Nuova Zelanda che partirà il prossimo 4 luglio.
Una scelta per certi versi sorprendente quella di lasciare a casa il capitano delle Azzurre, che con la Nazionale italiana ha collezionato finora 132 presenze. Gama ha espresso il suo pensiero su Instagram dopo l’esclusione dalla rassegna iridata: “Nutro da sempre grande rispetto dei ruoli e, da professionista, accetto la scelta della Commissaria Tecnica, nonostante l’amarezza di queste ore difficili per le modalità e i tempi con cui questa decisione mi è stata comunicata“.
Gama, difensore e capitano della Juventus, prosegue nel suo post social dopo la mancata convocazione che il Ct Bertolini gli ha comunicato solo tre giorni fa: “Con questo bagaglio e con questo spirito, mettendomi completamente a disposizione della CT e della squadra, mi sono preparata per poter dare il mio ultimo contributo da capitana alla Nazionale. Purtroppo, non sarà possibile. Assieme ai vertici federali, che ringrazio per gli attestati di stima e di rispetto ricevuti, rifletteremo nell’interesse esclusivo della Nazionale Azzurra sull’idea di far parte della spedizione, in modalità e vesti differenti e da definire. Certamente continueremo a lavorare insieme per la crescita del nostro movimento”.
Il Social Football Summit si dedica a una iniziativa benefica a favore dei malati con…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli Azzurrini di Nunziata e le Bleuets…
Nuova edizione del Festival del Calcio Italiano, domani a Latina: rassegna con tutti gli appuntamenti…
La Juve a caccia di almeno un difensore da prendere a gennaio: girandola di nomi…
Paulo Dybala di nuovo in bianconero, segnali per un ritorno dell'argentino a Torino: messaggi particolari…
Flusso anomalo di puntate sulle partite da lui arbitrate, in più tentata corruzione di un…