Acquisto UFFICIALE: c’è la firma dei Friedkin

Arriva la firma da parte del Gruppo Friedkin che sancisce l’acquisto ufficiale: l’affare è ormai fatto

Altra avventura nel mondo del calcio europeo per la famiglia Friedkin. Oltre alla Roma il Gruppo Friedkin è da oggi ufficialmente anche l’investitore maggioritario dell’As Cannes.

Roma, i Friedkin comprano il Cannes
Ryan Friedkin (LaPresse) – Calciomercato.it

La società transalpina militerà a partire dalla prossima stagione nello Championnat National 2, quarta serie del calcio francese, dopo la promozione ottenuta nella stagione appena conclusa. A comunicarlo è stata la stessa società transalpina attraverso un comunicato apparso sui propri canali ufficiali. Ryan Friedkin sarà il presidente della società.

Questo il comunicato:
“Il club AS Cannes annuncia l’arrivo del gruppo Friedkin come investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro. David Lisnard, sindaco di Cannes, annuncia che l’AS Cannes Football farà ora parte del gruppo Friedkin. Dopo le adesioni in Nazionale 2 e in 3ª Divisione delle sue prime squadre maschili e femminili, l’AS Cannes apre una nuova pagina della sua storia con la famiglia Friedkin. Così, il gruppo Friedkin diventa l’investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro, con Ryan Friedkin come presidente. L’Associazione sportiva, in particolare responsabile della sezione femminile e dilettantistica, deterrà il 2% del capitale e resterà presieduta da Anny Courtade“.

Il Cannes passa ai Friedkin

Ryan Friedkin sarà appunto presidente della società transalpina. Facile ipotizzare che possano poi stringersi forti legami, anche in chiave mercato, tra i due club.

Lo stesso Ryan ha così commentato l’acquisto del club: “È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio così leggendaria. Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e vorrei ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l’opportunità di continuare l’eredità dei ‘Draghi’. Non vediamo l’ora di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per ulteriori promozioni e per rendere orgogliosi i tifosi e la città”.

Gestione cookie