Indiscrezione sulla Juventus e l’intesa arrivo con il massimo organismo calcistico europeo per club presieduto da Ceferin
Oggi dire Juve è come dire Allegri. Tra i bianconeri, infatti, è il tecnico il grande protagonista del mercato con il nuovo tentativo dall’Arabia firmato stavolta Al-Ahli, la squadra dove è appena approdato Kalidou Koulibaly.
Allegri o non Allegri, il club di Exor ha da tempo delineato la strategia per la prossima stagione, strategia che prevede innanzitutto un taglio importante al monte stipendi. A Giuntoli spetterà un arduo lavoro, non potendo contare sui soldi della Champions. E, a quanto pare, anche su quei pochi che garantirebbe la Conference League, competizione a cui si è qualificata al termine della stagione, dopo la penalizzazione di 10 punti.
Niente Conference League per la Juve, secondo Giuseppe Cruciani i bianconeri stanno lavorando a un accordo con l’UEFA che prevede l’esclusione dalle coppe europee – conseguenza della sanzione per le plusvalenze – nella prossima stagione.
“Mi sembra di capire, da fonti mie, che tutto sia acchittato e sia ormai concordato per la rinuncia alla Conference League, il che significa sostanzialmente anche la rinuncia al Mondiale per Club – ha dichiarato in diretta a ‘Juventibus’ il giornalista e conduttore de ‘La Zanzara’, programma in onda su ‘Radio 24’ – Magari non sarà una grande perdita, però sono comunque soldi. Si va su una perdita di 100 milioni di euro – sottolinea in conclusione Cruciani – Quest’accordo verrà fatto questa o la prossima settimana”.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centrocampista francese si appresta a lasciare il club giallorosso dopo soli sei mesi. Nuova…
L'inglese vuole lasciare il Manchester United già in questa sessione di gennaio. In Serie A…
La Juventus ha la necessità di intervenire in maniera importante in questa sessione di calciomercato:…
Il Milan è pronto a far spazio in avanti. Il Diavolo così è intenzionato a…
Lo spagnolo è al centro di una questione molto intricata, ma i blaugrana non si…