Inter+sempre+in+pole%2C+%26%238216%3Bpericolo%26%238217%3B+Milan%3A+il+punto+su+Frattesi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/26/inter-sempre-in-pole-pericolo-milan-il-punto-su-frattesi-cm-it/amp/
Mercato

Inter sempre in pole, ‘pericolo’ Milan: il punto su Frattesi | CM.IT

La mezz’ala romana si trasferirà in una big di Serie A in questo calciomercato estivo. Ha scelto i nerazzurri, ma Zhang deve prima fare cassa

Come finirà la telenovela Frattesi? Ci vorrebbe un mago per saperlo. Oggi ha riparlato Carnevali, che tra conferme e smentite (di facciata) ha detto una cosa importante: “L’intenzione è di chiudere presto”. Il Sassuolo vorrebbe concludere entro fine giugno per questioni di bilancio, o comunque agli inizi del prossimo mese di luglio.

Davide Frattesi (Ansa) – calciomercato.it

In pole per Frattesi resta l’Inter, forte di un accordo col giocatore e del suo totale gradimento. Per lui, specie dal punto di vista tattico (“in un centrocampo a tre posso dare di più“) quella nerazzurra è la destinazione migliore per le sue caratteristiche e compiere un ulteriore salto di qualità.

Nelle ultime interviste il classe ’99 si è a dir poco esposto, “non avrei problemi a giocare assieme a Barella”), confermando in sostanza che la squadra di Inzaghi è in cima alle sue preferenze. Per l’affondo decisivo, però, la società di Zhang ha bisogno di cedere, ecco perché in viale della Liberazione sperano di perfezionare a stretto giro di posta l’operazione Brozovic con l’Al-Nassr. Barcellona e, soprattutto, Marcelo permettendo.

Col passare dei giorni, infatti, aumenterebbe per l’Inter – che nell’affare, come da accordi di massima, inserirebbe il cartellino di Mulattieri – il rischio di un Bremer bis, cioè di farselo fregare dalla concorrenza. Nello specifico dal Milan, deciso a vendicarsi per la ‘beffa’ Thuram.

Inter, ‘pericolo’ Milan per Frattesi: Juve sullo sfondo

Carnevali ha negato incontri e contatti coi rossoneri, ma a Furlani e soci interessa molto Frattesi e di certo ci sono state delle chiacchierate col suo agente Riso, lo stesso di Tonali. 

Davide Frattesi (Ansa) – calciomercato.it

A differenza dell’Inter, il ‘Diavolo’ ha i soldi della cessione di quest’ultimo al Newcastle che potrebbe utilizzare proprio per acquistare il calciatore romano, anche se al momento il club di Cardinale sta lavorando per Loftur-Cheek in uscita dal Chelsea.

In terza fila, ma sullo sfondo, c’è la Juventus. Adesso i bianconeri non hanno le possibilità economiche per andare all’assalto di Frattesi, e con il rinnovo di Rabiot – in arrivo stando alle ultime indiscrezioni – potrebbero definitivamente accantonare la pista. Ma il 23enne piace molto, quindi un tentativo non si può escluderlo del tutto. In tal caso con contropartita.

Al Sassuolo piacciono l’argentino Soule e De Winter, con il belga che potrebbe però rimanere a Torino giocandosi le sue chance in bianconero nella prossima stagione dopo la positiva esperienza in prestito all’Empoli.

Eleonora Trotta and Raffaele Amato

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Juve, brutte notizie: il nuovo acquisto si ferma tre settimane, salta la sfida al Napoli

La Juventus alle prese con l'ennesimo infortunio: Thiago Motta lo perderà per almeno tre settimane…

39 minuti ago

Sinner, cresce l’ansia tra i tifosi: la brutta notizia agli US Open

Cresce l'ansia tra i tifosi di Jannik Sinner: la brutta notizia sul tennista italiano impegnato…

1 ora ago

Ecco il primo infortunio pesante: si ferma dopo Juve-Roma, niente nazionale

Primi infortuni pesanti per le big, in particolare un titolare si è fermato dopo la…

2 ore ago

Non c’è pace: fuori dalla Champions e stop di almeno tre mesi

Si allungano i tempi per il ritorno in campo: non solo l'infortunio al ginocchio, rischia…

3 ore ago

Ribaltone Juve, rischia di saltare tutto: non è convinto

La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato. Nel mirino una possibile cessione all'estero: la…

4 ore ago

“È l’unico da Real Madrid”: l’annuncio su Lautaro che spaventa i tifosi dell’Inter

Le dichiarazioni spaventano i tifosi dell'Inter: "È l'unico da Real Madrid o Manchester City". Le…

4 ore ago