Operazione+Lukaku-Inter+3.0%3A+%26%238220%3BUn+disastro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/26/operazione-lukaku-inter-3-0-un-disastro/amp/

Operazione Lukaku-Inter 3.0: “Un disastro”

Lukaku è tornato al Chelsea per fine prestito, ma ha tutta l’intenzione di tornare all’Inter: trattativa complicata

Le indiscrezioni sul futuro di Romelu Lukaku si moltiplicano. Dall’offerta, rifiutata, mostruosa arrivata dall’Arabia Saudita al Milan passando per il desiderio del centravanti belga: tornare, per la terza volta, all’Inter.

Lukaku vuole tornare all'Inter, ma il Chelsea vuole 30 milioniLukaku vuole tornare all'Inter, ma il Chelsea vuole 30 milioni
Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Il belga, infatti, sembra orientato a non accettare alcuna destinazione che non sia Milano, sponda nerazzurra. Ma il Chelsea, dopo aver accettato di cederlo in prestito secco la scorsa estate, è intenzionato a monetizzare dalla cessione di Lukaku. Ed è anche alquanto infastidito dal ‘no’ dell’ex Manchester United all’offerta saudita, che avrebbe ricoperto d’oro i ‘Blues’ e lo stesso calciatore. E anche l’ipotesi Milan non sembra attirare il capitano della Nazionale belga. Infine, nelle scorse ore, dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di un possibile scambio con la Juventus con Dusan Vlahovic nella trattativa: operazione decisamente complicata per costi e volontà, col serbo desideroso di giocare la Champions League.

Dunque, una matassa difficile da dipanare, visto che la dirigenza del club londinese non appare intenzionato a derogare dalla volontà di sbarazzarsi definitivamente di Lukaku dopo averlo acquistato, nell’estate del 2021, per 110 milioni di euro proprio dall’Inter. E, pur di farlo partire, si accontenterebbe di una cifra compresa tra 30 e 40 milioni di euro. Costi, comunque, importanti, anche per quanto riguarda gli emolumenti da corrispondere al bomber.

Lukaku vuole solo l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Lukaku-Inter, bocciatura in diretta: “Un disastro”

Sull’argomento è intervenuto il giornalista de ‘Il Giornale’ Tony Damascelli: “L’operazione Lukaku non mi trova entusiasta – ha detto a ‘Radio Radio’ – Bisognerebbe investire molto, oltre ad un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione, per un giocatore che ha vissuto una stagione contraddittoria. Imbastire una nuova operazione a quelle cifre è un mezzo rischio”. Di parere decisamente opposto è Furio Focolari: “L’Inter sta pensando al prossimo campionato e alla Champions League. Lukaku ha passato una brutta stagione, ma ritengo sia ancora nella top ten dei centravanti. Ricomprarlo a 30 milioni, dopo averlo venduto a cifre monstre, lo considero un capolavoro. Mentre per il Chelsea sarebbe un disastro“.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Inzaghi esalta la sua Inter e si toglie qualche sassolino: “Vinciamo nonostante i paletti” | VIDEO CM.IT

La gioia dell’allenatore nerazzurro dopo l’impresa con il Bayern Monaco, che vale l’accesso alle semifinali…

2 ore ago

L’orgoglio di Inzaghi: “Meravigliosi, squadra costruita con difficoltà”

Le parole del tecnico dell'Inter dopo la qualificazione ottenuta contro il Bayern Monaco: grande gioia…

3 ore ago

“Venduto subito”: l’ombra Thuram sulla qualificazione dell’Inter

L'Inter pareggia con il Bayern Monaco e strappa il pass per la semifinale, ma c'è…

3 ore ago

Kane spaventa, Lautaro e Pavard lanciano l’Inter: tensioni al fischio finale

Sotto di un gol, i nerazzurri conservano il vantaggio dell'andata e raggiungono il Barcellona in…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-BAYERN 2-2: muro Pavard, Kane non basta

Voti, top e flop del match del Meazza, valido per il ritorno dei quarti di…

4 ore ago

Inzaghi indemoniato: prima la rabbia, poi l’urlo di gioia

L'allenatore nerazzurro protagonista nella ripresa: prima le proteste al vantaggio del Bayern, prima di urlare…

4 ore ago