Svolta+Juve%2C+%C3%A8+quasi+ufficiale%3A+alla+fine+vince+Allegri
calciomercatoit
/2023/06/26/svolta-juve-e-quasi-ufficiale-alla-fine-vince-allegri/amp/
Mercato

Svolta Juve, è quasi ufficiale: alla fine vince Allegri

Siamo ai dettagli per la firma con la Juventus: fumata bianca vicina con la ‘Vecchia Signora’. I dettagli del nuovo accordo

Massimiliano Allegri rimane alla Juventus e c’è il via libera per il primo ‘colpo’ di mercato dopo la conferma di Milik. Il tecnico bianconero sta per riuscire nel suo intento di strappare la permanenza sotto la Mole di Adrien Rabiot.

Rabiot in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il francese è praticamente a un passo dal rinnovo con la ‘Vecchia Signora’. L’ex PSG è in scadenza il prossimo 30 giugno e ha scelto di restare alla corte di Allegri, suo primo sponsor, respingendo quindi le sirene dalla Premier League e sopratutto la corte del Manchester United. Rabiot è pronto a firmare un accordo per un anno alle stesse cifre dell’ingaggio attuale: 7 milioni di euro netti fissi più bonus. Filtrava fiducia negli ultimi giorni – soprattutto dopo le nuove conferme sulla permanenza in panchina di Allegri – e il tutto si sta concretizzando verso la fumata bianca del centrocampista classe ’95 con la Juventus.

Calciomercato Juventus, ci siamo per Rabiot: firma il rinnovo

La dirigenza bianconera e Max Allegri alla fine sono riusciti nell’opera di persuasione su Rabiot, nonostante il pessimismo dei mesi scorsi sulla possibile partenza del giocatore, in particolare dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League della ‘Vecchia Signora’.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.It

Il nazionale francese non ha mai nascosto di trovarsi bene alla Juve, ma allo stesso tempo era anche ingolosito da un’eventuale avventura nell’ambitissima Premier League. Rabiot è stato il trascinatore e il vero top player dei bianconeri nell’ultima stagione, tassello fondamentale anche per il futuro: investitura che Allegri gli ha ribadito ultimamente e che ha convinto Rabiot a firmare il rinnovo. Undici gol in tutte le competizioni e una leadership acquisita nello spogliatoio, con la Juventus che riparte così da Rabiot per ritornare al vertice.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dalla retrocessione alla Juventus: così Thiago Motta trova il nuovo bomber

La società bianconera cerca sempre un attaccante per alternarsi a Vlahovic: può arrivare dal club…

44 minuti ago

Maignan esulta con la Francia e avverte il Milan: “Il Bernabeu è finito” | VIDEO CM.IT

Il portiere rossonero decisivo nel recupero su Kean: le sue parole dopo il match contro…

3 ore ago

Milan, Deschamps lancia l’allarme Theo Hernandez: “Momento complicato” | VIDEO CM.IT

Il Commissario tecnico della Francia si è soffermato sulla stella dei rossoneri dopo il match…

4 ore ago

Sostituzione in cambio del rosso: la richiesta del tecnico lascia tutti sotto shock

L'arbitro espelle il calciatore, ma la richiesta del tecnico avversario spiazza tutti: niente inferiorità numerica,…

4 ore ago

Thuram dopo Italia-Francia: “Stranissimo giocarci contro”. Calhanoglu lo preoccupa | VIDEO CM.IT

Il centravanti dell'Inter ha parlato in zona mista dopo il 3-1 rifilato dai francesi alla…

4 ore ago

Occasione transalpina per l’attacco, ritorno di fiamma in casa Milan

Possibile innesto a gennaio per i rossoneri in attacco: per il club si tratterebbe di…

4 ore ago