Consigli Fantacalcio, qual è il modulo dell’Udinese nel 2023?

Il 3-5-2 è uno dei moduli più usati dalle squadre di Serie A; non fa eccezzione l’Udinese. Diversi elementi importanti in ottica Fantacalcio.

Quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro giornate di campionato sono la perfetta fotografia della stagione dell’Udinese; il club friulano, dopo l’ottimo inizio (con alcune vittorie di prestigio contro Inter e Roma, ad esempio) non è riuscita a tenere lo stesso passo.

sottil
Sottil (LaPresse)

Sia chiaro: nessuno chiedeva al club friulano di lottare per lo scudetto e di rappresentare una contendente per la Champions League ma la squadra, una volta ottenuta la salvezza, ha rallentato notevolmente i ritmi faticando ad avere la giusta continuità di risultati.

Alti e bassi preoccupanti considerando anche la voglia, dell’Udinese, di essere grande protagonista nel corso della prossima stagione; serve più costanza di rendimento per vivere un campionato diverso da quello trascorso.

Il club può lottare per obiettivi diversi dalla salvezza e questo anche grazie a Sottil, tecnico che ha mostrato le sue qualità. Per quanto concerne il sistema di gioco, l’Udinese scende in campo con il 3-5-2; modulo che porta giocatori interessanti in ottica Fantacalcio.

Modulo Udinese 2023 Fantacalcio

L’Udinese, come detto, ha deluso le aspettative all’interno di una stagione in cui i friulani avrebbero potuto fare molto di più; per quanto riguarda il Fantacalcio, la squadra scende in campo con il 3-5-2 e, nel corso dell’asta, ci sono diversi giocatori che possono rappresentare una soluzione importante per andare a completare la propria rosa.

samardzic
Samardzic (LaPresse)

Non possiamo non partire da Samardzic, giocatore di grande qualità che nell’ultima stagione ha dato un contributo notevole con cinque gol e quattro assist. Nella prossima asta può essere un colpo importante a pochi crediti; una scommessa che, se vinta, rappresenta una soluzione determinante nel corso del Fantacalcio.

A livello offensivo dobbiamo iniziare con Beto; il centravanti è stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori dei suoi.

beto
Beto (LaPresse)

Dieci gol e un assist il rendimento dell’attaccante. Nel corso della prossima asta, Beto rappresenterà una soluzione importante a livello offensivo; tolti i principali centravanti, il classe 1998 va considerato come una risorsa importante perché è in grado di garantire un numero importante di gol e assist.

Fino all’infortunio è stato un giocatore fondamentale per l’Udinese; due gol e sei assist in Serie A per Deulofeu che ha quella qualità per essere determinante nel corso di una stagione.

deulofeu
Deulofeu (LaPresse)

Il problema fisico lo ha fermato ma, nel corso della prossima asta di Fantacalcio, è un giocatore da tenere in forte considerazione; il suo apporto in termini di gol e assist può essere determinante.

Gestione cookie