Consigli+Fantacalcio%2C+qual+%C3%A8+il+modulo+dell%26%238217%3BUdinese+nel+2023%3F
calciomercatoit
/2023/06/27/consigli-fantacalcio-qual-e-il-modulo-delludinese-nel-2023/amp/

Consigli Fantacalcio, qual è il modulo dell’Udinese nel 2023?

Il 3-5-2 è uno dei moduli più usati dalle squadre di Serie A; non fa eccezzione l’Udinese. Diversi elementi importanti in ottica Fantacalcio.

Quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro giornate di campionato sono la perfetta fotografia della stagione dell’Udinese; il club friulano, dopo l’ottimo inizio (con alcune vittorie di prestigio contro Inter e Roma, ad esempio) non è riuscita a tenere lo stesso passo.

Sottil (LaPresse)

Sia chiaro: nessuno chiedeva al club friulano di lottare per lo scudetto e di rappresentare una contendente per la Champions League ma la squadra, una volta ottenuta la salvezza, ha rallentato notevolmente i ritmi faticando ad avere la giusta continuità di risultati.

Alti e bassi preoccupanti considerando anche la voglia, dell’Udinese, di essere grande protagonista nel corso della prossima stagione; serve più costanza di rendimento per vivere un campionato diverso da quello trascorso.

Il club può lottare per obiettivi diversi dalla salvezza e questo anche grazie a Sottil, tecnico che ha mostrato le sue qualità. Per quanto concerne il sistema di gioco, l’Udinese scende in campo con il 3-5-2; modulo che porta giocatori interessanti in ottica Fantacalcio.

Modulo Udinese 2023 Fantacalcio

L’Udinese, come detto, ha deluso le aspettative all’interno di una stagione in cui i friulani avrebbero potuto fare molto di più; per quanto riguarda il Fantacalcio, la squadra scende in campo con il 3-5-2 e, nel corso dell’asta, ci sono diversi giocatori che possono rappresentare una soluzione importante per andare a completare la propria rosa.

Samardzic (LaPresse)

Non possiamo non partire da Samardzic, giocatore di grande qualità che nell’ultima stagione ha dato un contributo notevole con cinque gol e quattro assist. Nella prossima asta può essere un colpo importante a pochi crediti; una scommessa che, se vinta, rappresenta una soluzione determinante nel corso del Fantacalcio.

A livello offensivo dobbiamo iniziare con Beto; il centravanti è stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori dei suoi.

Beto (LaPresse)

Dieci gol e un assist il rendimento dell’attaccante. Nel corso della prossima asta, Beto rappresenterà una soluzione importante a livello offensivo; tolti i principali centravanti, il classe 1998 va considerato come una risorsa importante perché è in grado di garantire un numero importante di gol e assist.

Fino all’infortunio è stato un giocatore fondamentale per l’Udinese; due gol e sei assist in Serie A per Deulofeu che ha quella qualità per essere determinante nel corso di una stagione.

Deulofeu (LaPresse)

Il problema fisico lo ha fermato ma, nel corso della prossima asta di Fantacalcio, è un giocatore da tenere in forte considerazione; il suo apporto in termini di gol e assist può essere determinante.

Saverio Fattori

Recent Posts

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

33 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

1 ora ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

3 ore ago