La Juventus protagonista nelle ultime ore di calciomercato, i movimenti di Milan e Inter: tutte le trattative e gli aggiornamenti di martedì 27 giugno
Massimiliano Allegri rimane sulla panchina della Juventus e alla fine riesce nel suo intento: fumata bianca per il rinnovo di Rabiot che ha deciso di restare in bianconero. Rinnovo annuale per il nazionale francese, niente Premier League. Intanto il Milan si appresta a chiudere il colpo Loftus-Cheek dopo l’addio di Tonali, mentre l’Inter accoglie Thuram ed entro questa settimana può definire la cessione in Arabia Saudita di Brozovic.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di martedì 27 giugno dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.10 – Il Milan su Adama Traore: oggi contatti con l’agente Jorge Mendes. Serve l’ok definitivo della società per chiudere. C’è anche la Roma.
22.45 – Napoli-Hancko, un interesse ‘costoso’: con il solito Newcastle di mezzo
22.42 – Il Milan continua lavorare su Luka Romero, che si svincolerà dalla Lazio: domani nuovi contatti per arrivare alla chiusura.
22.20 – Marcus Thuram ha firmato il suo contratto con l’Inter.
22.13 – L’agente di Stefan de Vrij ha confermato ulteriormente: “Rinnoverà con l’Inter, abbiamo definito tutto. In settimana ci rivedremo per l’ufficialità”.
21.54 – Secondo ‘L’Equipe’, una delegazione dell’Al-Hilal è arrivata a Parigi per convincere Marco Verratti a trasferirsi in Arabia Saudita.
21.43 – Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Cosenza.
🔴🔵 Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Cosenza!
🔗 https://t.co/mroIEf0I4m pic.twitter.com/O90eptHwA5
— Cosenza Calcio (@CosenzaOfficial) June 27, 2023
21.25 – La Roma resta in corsa per Frattesi: Pinto ha informato il Sassuolo che può andare avanti ma solo partendo da una valutazione di 30 milioni.
21.10 – Dalla Spagna sono sicuri: pronta un’offerta super per Kessie dall’Arabia Saudita che potrebbe cambiare le carte in tavola anche per la questione Brozovic.
20.50 – Sarà Patrick Kluivert il nuovo allenatore dell’Adana Demirspor: l’ex attaccante prenderà il posto di Montella.
20.33 – Proseguono i colloqui per trovare l’intesa tra Roberto Firmino e l’Al-Ahli, dove raggiungere Edouard Mendy.
19.30 – Marcus Thuram è arrivato nella sede dell’Inter per la firma del contratto.
19.24 – Sportiello ha firmato il contratto con il Milan.
✍️🔴⚫️ #Milan – #Sportiello lascia Casa Milan dopo la firma sul contratto! @calciomercatoit pic.twitter.com/nmW7Q2mH3b
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 27, 2023
19.10 – UFFICIALE: Vicario è un nuovo giocatore del Tottenham.
19.08 – Tarda la firma di Thuram con l’Inter. Le parti stanno approfondendo alcune parti del contratto.
18.38 – UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Contratto fino al 2025, domani la presentazione ufficiile.
18.02 – Il giovane portiere francese Raveyre ha firmato col Milan.
🔴⚫️✍️ Noah #Raveyre lascia Casa #Milan dopo la firma sul contratto! @calciomercatoit pic.twitter.com/s22Uboz7a6
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 27, 2023
17.55 – Da Frattesi alle cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo, Tiago Pinto in esclusiva a Calciomercato.it.
🚨 ESCLUSIVA @calciomercatoit – #Pinto: “Se la #Roma è ancora interessata a #Frattesi? No, adesso l’interesse è tornare a Roma (sorride)”. Dribbling su #Missori e #Volpato (“Vediamo”), sul quale però c’è un’intesa di massima dopo l’incontro odierno col #Sassuolo pic.twitter.com/NvtJCPI2R8
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 27, 2023
17.00 – Incontro positivo tra la Roma e il Sassuolo: è praticamente conclusa la doppia operazione che prevede il trasferimento di Volpato e Missori al club neroverde per circa 10 milioni di euro.
Come raccolto da Calciomercato.it, il Sassuolo ha chiesto nuovamente Edoardo Bove, ma i giallorossi hanno ribadito il no alla cessione del talentuoso centrocampista. Non ci sono grandi spiragli, tra l’altro il classe 2002 ha avuto altre offerte importanti e continua a trattare con la Roma il rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno 2025.
Nell’incontro tra Pinto e Carnevali potrebbe essere uscito fuori anche il nome di Frattesi. L’Inter resta in pole, ma la Roma è sempre alla finestra per il suo canterano. Il club dei Friedkin vantano ancora una percentuale sulla futura rivendita.
16.50 – Verona, UFFICIALE: Zaffaroni non prosegue l’avventura sulla panchina scaligera. Per la sua sostituzione, il nome forte è Marco Baroni.
16.17 – Lecce, UFFICIALE: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore.
16.04 – Terminate le visite mediche di Marco Sportiello: l’estremo difensore si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan.
🔴⚫️🎥 #Milan – Visite mediche terminate per #Sportiello, che si appresta a diventare un nuovo giocatore dei rossoneri @calciomercatoit pic.twitter.com/wM7gO7Y5vy
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 27, 2023
15.50 – Non solo Torreira per la Lazio. In casa biancoceleste potrebbe approdare un altro nazionale uruguayano: si tratta di Nahitan Nandez.
15.44 – Tim Weah è atteso domani all’aeroporto di Caselle: giovedì mattina sosterrà le visite mediche poi potrà firmare il contratto con la Juventus
15.19 – Il Barcellona pronto a cedere Lenglet al Tottenham a titolo definitivo: per il francese pronto un contratto triennale
15.03 – E’ arrivato anche il comunicato ufficiale: Rabiot rinnova con la Juventus fino al 2024.
14.57 – Continua la giornata milanese per Marcus Thuram. Intorno alle 16 il francese è atteso in sede per la firma con l’Inter, poi nel tardo pomeriggio/serata la partenza per le vacanze.
14.54 – CM.IT – La Roma disposta a concedere uno sconto (da 8 a 6,5 milioni di euro) al Celta Vigo per Carles Perez per chiudere l’affare entro il 30 giugno. Dal 1° luglio la richiesta tornerà a 8 milioni con anche altri club (arabi, Mallorca, Almeria e un club di A) che rientrerebbero in gioco.
14.43 – Rudi Garcia vorrebbe portare Tousart a Napoli: si lavora ad uno scambio con Demme all’Hertha Berlino.
14.27 – Ballo-Touré potrebbe lasciare il Milan: è richiesto in Premier dal Fulham.
14.12 – Al Nassr vicino all’acquisto di Fofana dal Lens: il suo arrivo potrebbe portare Zakaria in Francia e significare l’accantonamento della pista Brozovic.
13.54 – La Juve ufficializza di fatto il rinnovo di Adrien Rabiot attraverso i suoi social.
13.37 – Dall’Inghilterra: Klopp vorrebbe Barella al Liverpool, ma la dirigenza dei Reds non è disposta a fare super offerte all’Inter.
13.20 – Il Bayern Monaco ha presentato un’offerta al Tottenham da 70 milioni di euro più bonus per Harry Kane.
13.03 – Dalla Spagna: sfida tra Napoli e Barcellona per Guido Rodriguez del Betis.
12.28 – UFFICIALE: Koffi Djidji ha rinnovato il suo contratto con il Torino per un’altra stagione, legandosi al club granata fino al 2024.
12.11 – Eden Hazard riparte dagli Emirati Arabi Uniti: vicino l’accordo con l’Al Ain.
11.49 – Accordo tra Cagliari e Torino per la cessione di Bellanova a circa 8 milioni di euro, manca l’ok del calciatore che spera ancora di restare all’Inter.
11.28 – Visite mediche con il Milan per Marco Sportiello.
🎥🔴⚫️ #Milan – Iniziano le visite mediche per Marco #Sportiello. L’ormai ex Atalanta sarà il vice Maignan. @calciomercatoit pic.twitter.com/mA4X47k0qH
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 27, 2023
11.01 – Inter, ecco Thuram: l’attaccante a Milano per visite e firma | FOTO E VIDEO CM.IT.
10.48 – Brozovic-Al Nassr in stallo, il croato chiede 30 milioni l’anno.
10.05 – Si avvicina il ritorno di Marin all’Empoli, i toscani stanno trattando con il Cagliari.
10.03 – La Sampdoria ha scelto Pirlo. L’ex tecnico della Juventus riparte dunque dai blucerchiati in Serie B.
9.52 – Marcus Thuram è appena atterrato a Milano. In mattinata le visite mediche con l’Inter.
9.30 – Missione di Ausilio in Inghilterra, nuovi contatti con il Manchester United per l’affare Onana.
9.22 – Giornata importante per la Sampdoria, che oggi decide il nuovo allenatore: i preferiti per il ruolo sono Farioli e Pirlo.
8.21 – Allegri incassa il sì di Rabiot e non molla Milinkovic-Savic: le cessioni di Zakaria, McKennie e Arthur per l’assalto al gioiello della Lazio.
7.58 – Thuram sbarcherà questa mattina a Linate: visite mediche con l’Inter tra Humanitas e Coni, prima della firma in sede nel pomeriggio sul contratto quinquennale con il club nerazzurro.