Triangolo Juventus-Inter, parte tutto da Brozovic

Triangolo tra Juventus ed Inter che coinvolge club e giocatori: parte tutto dalla situazione legata a Brozovic

Dopo una deludente esperienza in prestito al Chelsea, Denis Zakaria rientrerà alla Juventus a partire dal 1 luglio.

Triangolo Brozovic-Fofana-Zakaria
Marcelo Brozovic (LaPresse) – Calciomercato.It

Il centrocampista svizzero non sarà riscattato dalla società londinese. Zakaria ha vissuto una stagione certamente travagliata, che ha portato il giocatore a collezionare solo 11 presenze con la maglia dei londinesi. Il classe 1996 non rientra però nei piani della società bianconera e di Massimiliano Allegri e si sta riflettendo su una possibile cessione. Una cessione che si colloca in un quadro che coinvolge quattro club e tre giocatori, tra cui anche Marcelo Brozovic.

Fofana in Arabia: porta Zakaria ed esclude Brozovic?

Le pretendenti per Zakaria intanto non mancano e, oltre all’interesse dall’Inghilterra e in particolare dal West Ham, attenzione anche ad una nuova ipotesi proveniente dalla Francia.

Triangolo Brozovic-Fofana-Zakaria
Denis Zakaria (LaPresse) – Calciomercato.It

Come infatti riferisce ‘Footmercato’, anche il Lens avrebbe messo gli occhi su Zakaria. Il club transalpino può convincere il centrocampista elvetico grazie alla carta Champions League. I giallorossi, riferiscono dalla Francia, sono al lavoro per acquistare almeno due innesti a centrocampo e uno dei nomi più graditi è proprio il nazionale svizzero, sulle cui tracce, oltre al West Ham, c’è anche l’Olympique Marsiglia.

La Juventus punta ad una cessione a titolo definitivo e il Lens potrebbe anche avere la liquidità necessaria. Il club transalpino potrebbe infatti cedere Seko Fofana all’Al-Nassr. Il club saudita, che sta corteggiando assiduamente anche Marcelo Brozovic (ieri il Ceo del club era nella sede dell’Inter), sta puntando in mediana anche all’ex giocatore dell’Udinese. Non è escluso che l’approdo di Fofana possa tra l’altro escludere quello di Brozovic, per cui Inter e Al-Nassr hanno già raggiunto un accordo. Vero che le finanze dei sauditi sembrano un pozzo senza fine e il limite di giocatori stranieri che possono essere registrati in campionato è di 8, ma l’ipotesi che l’ivoriano sia un’alternativa più che un’aggiunta al giocatore dell’Inter va certamente presa in considerazione anche se, appunto, il piano dei sauditi è con tutta probabilità quello di fare il doppio colpo.

Gestione cookie