%26%238220%3BRinuncio+a+Lukaku%26%238221%3B%3A+Big+Rom+%C3%A8+fuori+dall%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/06/28/rinuncio-a-lukaku-big-rom-e-fuori-dallinter/amp/
Mercato

“Rinuncio a Lukaku”: Big Rom è fuori dall’Inter

Thuram firma con l’Inter, mentre rimane in bilico il futuro di Romelu Lukaku: arriva la sentenza sull’attaccante belga

L’Inter ieri ha accolto Marcus Thuram, che verrà ufficializzato prossimamente dal club vicecampione d’Europa.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante francese è uscito in tarda serata dalla sede nerazzurra dopo la firma con il club di Zhang: contratto quinquennale fino al 2028 a 6 milioni di euro a stagione. Thuram era accompagnato dal padre Lilian, ex Parma e Juventus, con Marotta e Ausilio che hanno beffato i cugini del Milan nella corsa all’ormai ex giocatore del Borussia Monchengladbach. Adesso la dirigenza di Viale della Liberazione è alle prese con le uscite di Brozovic e Onana, propedeutiche all’assalto per Frattesi in mediana e al ritorno ad Appiano Gentile di Romelu Lukaku. Il bomber belga spinge per la permanenza a Milano dopo il prestito della scorsa stagione, ma il Chelsea al momento non apre al rinnovo della formula con possibile opzione di riscatto.

Calciomercato Inter, Damascelli taglia Lukaku: “Punto sulla coppia Lautaro-Thuram”

I ‘Blues’ puntano a incassare un prezioso tesoretto dall’addio definitivo di ‘Big Rom’ e chiedono all’Inter almeno 40 milioni di euro dopo l’esborso da 115 milioni di due anni fa per strapparlo ai nerazzurri e portarlo in quel di Londra.

Lukaku, classe ’93 (LaPresse) – Calciomercato.it

Su Lukaku c’è anche la manovra di disturbo del Milan, che però sembra aver virato su altri obiettivi in attacco come Scamacca e Morata. Si riparte al momento quindi da Lautaro Martinez e Thuram, con Correa anche lui in bilico e sulla lista dei partenti. Coppia d’attacco quella formata dal ‘Toro’ campione del mondo e dal nazionale francese quotata da Tony Damascelli, che al contrario allontana il ritorno di Lukaku all’Inter: “Rinuncerei al belga e punterei su Thuram e Lautaro. Chi gioca dall’inizio in attacco, pronti via alla partenza stagionale? E’ una considerazione stategica. Lukaku ha dato molto all’Inter, ma è utile rinnovare l’investimento su di lui a 30 anni?“, la domanda che si pone l’esperto giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’. Intanto ‘Big Rom’ preme per restare a Milano e nei prossimi giorni ci sarà un vertice con il Chelsea per cercare di trovare una soluzione e indossare così ancora la maglia nerazzurra.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

35 minuti ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

39 minuti ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

2 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

3 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

3 ore ago