Sorpassa+tutti+e+torna+in+Serie+A%3A+la+decisione+%C3%A8+gi%C3%A0+stata+presa
calciomercatoit
/2023/06/28/sorpassa-tutti-e-torna-in-serie-a-la-decisione-e-gia-stata-presa/amp/
Mercato

Sorpassa tutti e torna in Serie A: la decisione è già stata presa

La scelta è fatta e la decisione è stata già presa: sorpasso in volata e ritorno in Serie A

Il mercato degli attaccanti è pronto ad entrare nel vivo. Dopo Marcus Thuram che ha svolto le visite mediche per l’Inter, la Serie A è pronta ad accogliere nuovi numeri 9.

Morata, Rudiger e Lucas Vazquez (LaPresse) – Calciomercato.it

Dalla stessa Inter al Milan, fino alla Roma e alla Lazio: tante sono le squadre e in particolare le big che cercano rinforzi nel reparto offensivo. E tra le opzioni da considerare ci sono anche quelle dei cavalli di ritorno: ex Serie A che potrebbero tornare a giocare nel nostro campionato dopo una o più annate non particolarmente gloriose lontane dall’Italia. Un elenco lungo, che comprende, tra gli altri, anche Alvaro Morata e Mauro Icardi.

Sondaggio CM.IT, scelto il ritorno di Morata in Serie A

E proprio sulla base di questo aspetto abbiamo chiesto attraverso un sondaggio pubblicato sul nostro canale Telegram quale sarebbe l’affare migliore tra i cavalli di ritorno.

Sondaggio (Telegram) – Calciomercato.it

Per il 35% dei voti il miglior acquisto sarebbe quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, dopo due avventure alla Juventus, è corteggiato in particolare da Milan ed Inter. Entrambe le compagini meneghine sono in cerca di una punta e lo spagnolo, complice anche una clausola da 10 milioni di euro, potrebbe rivelarsi l’elemento giusto su cui puntare. Un profilo esperto e che ben conosce il nostro campionato, titolarissimo della sua nazionale. La pista Milan è tornata calda dopo quanto accaduto con Thuram: già Maldini e Massara lo tenevano sotto stretta osservazione. Attenzione però ad escludere la Juventus e pure la Roma, che gradisce il giocatore anche se l’operazione non è semplice.

Alle spalle di Morata c’è invece Mauro Icardi, votato dal 25% dei partecipanti. L’argentino, reduce da un’eccellente stagione con il Galatasaray, ha un solo anno di contratto con il Psg e potrebbe lasciare Parigi a titolo definitivo. Non si esclude l’ipotesi ritorno in Serie A, magari sempre a Milano, ma stavolta sponda rossonera. Una sponda su cui potrebbe approdare anche Romelu Lukaku. Il belga è stato scelto dal 23%. Il Milan lo segue, ma pure l’Inter spera in un nuovo ritorno. La pista nerazzurra sarebbe tra l’altro la destinazione preferita del centravanti. Gianluca Scamacca ha invece ricevuto il 18% dei voti. Per lui si parla soprattutto di Milan e Roma: il West Ham, dopo averlo pagato 50 milioni, potrebbe aprire al prestito, formula gradita da rossoneri e giallorossi.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Inter show a Verona, ma il web si scatena su Inzaghi: “Che cu*o”

Sui social, tutti sottolineano la 'fortuna' di Simone Inzaghi in Verona-Inter: largo vantaggio già nel…

25 minuti ago

Inter, che tegola per Inzaghi dopo neanche un quarto d’ora: infortunio per un titolarissimo

Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…

48 minuti ago

DIRETTA Serie A, Verona-Inter 0-5: al via la ripresa. Dominio nerazzurro, doppietta Thuram LIVE

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

1 ora ago

Inter, Inzaghi non cambia gerarchie: “Non c’è mai stato ballottaggio”

Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…

1 ora ago

Inter-Napoli, altro botta e risposta: “Ho prove scritte e certe”

L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…

2 ore ago

De Zerbi furioso, alta tensione: l’annuncio dalla Francia cambia tutto

Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…

2 ore ago