Il verdetto ufficiale del Tribunale Federale Nazionale su José Mourinho: ammenda e squalifica per il tecnico lusitano
A prendersi la scena è nuovamente José Mourinho. Da giorni erano trapelate indiscrezioni importanti in merito al modo con il quale il Tribunale Federale Nazionale avrebbe potuto sanzionare José Mourinho per le dichiarazioni su Chiffi nel post Monza-Roma dello scorso 19 maggio.
La vicenda si è ufficialmente conclusa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale FIGC, infatti, si sono forniti ragguagli definitivi sulla sanzione. Il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha sanzionato il tecnico della Roma con un’ammenda di 50 mila euro e 10 giorni di squalifica da scontare a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato. Il TFN, inoltre, ha disposto un’ammenda di 50 mila euro anche per la Roma, deferito a titolo di responsabilità oggettiva. Ecco la nota:
“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il tecnico della Roma José Mourinho con un’ammenda di 50.000 euro e 10 giorni di squalifica da scontarsi a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato di competenza. Mourinho era stata deferito in merito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi al termine della gara dello scorso 3 maggio tra Monza e Roma. Il TFN ha disposto un’ammenda di 50.000 euro anche per la Roma, deferita a titolo di responsabilità oggettiva.”
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…