Le dichiarazioni del presidente del club bresciano sulla vicenda di mercato legata al giovane calciatore di proprietà della Lazio, per spezzare le critiche
Appena vent’anni e una grande responsabilità addosso, senza averla di certo voluta. Il nome di Romano Floriani Mussolini, terzino destro prodotto del settore giovanile della Lazio, è oggi sulla bocca di tutti.
Non tanto per il fatto che sia diretto discendente di una delle figure più controverse della storia d’Italia, quanto per la “gravante” – secondo una buona fetta di tifosi – del fatto che sia stato accostato di recente alla Feralpisalò: la squadra calcistica che rappresenta la stessa cittadina ove venne istituita per la prima volta la Repubblica Sociale Italiana.
A quanto pare, però, la faccenda sembrerebbe essere sfuggita un po’ troppo di mano. E a tal proposito, al fine di placare le acque e fare maggiore chiarezza sui fatti spazzando via le ingiuste ondate discriminatorie, è intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay‘ in diretta streaming il presidente del club bresciano, Giuseppe Pasini.
“Non abbiamo mostrato interesse per il giovane Mussolini – ha sottolineato il presidente in prima battuta – e in ogni caso non ci trovo nulla di negativo o sbagliato nel fatto che un calciatore che porti Mussolini come secondo cognome possa essere accostato alla città di Salò”.
“Questo è un Paese in cui si parla spesso di inclusione, poi ci poniamo limiti di questo genere. Non va bene. Per di più non possiamo fare raffronti con un nonno, bisnonno o trisnonno con il suo stesso cognome. Il ragazzo ha il diritto di portare avanti il proprio percorso di maturazione professionale“, ha quindi aggiunto con determinazione Pasini.
Parole importanti, dunque, volte a spezzare le lamentele e le critiche addossate a calciatore e società senza alcun filo diretto o ragione giustificabile. Pasini ha poi fatto il punto sulla situazione della Feralpisalò di ritorno in Serie B dopo anni di alti e bassi: “Affronteremo questo campionato con umiltà, sarà un anno difficile e pieno di sacrifici. Abbiamo un budget di mercato limitato intorno ai 12 milioni, poi vedremo cosa fare a gennaio“, ha quindi concluso.
Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…