Milan%2C+un%26%238217%3Baltra+beffa%3A+salta+anche+questa+firma
calciomercatoit
/2023/06/29/milan-unaltra-beffa-salta-anche-questa-firma/amp/
Mercato

Milan, un’altra beffa: salta anche questa firma

Il grande obiettivo di Milan e Napoli per la difesa potrebbe optare per una scelta clamorosa e firmare a breve: c’è fiducia

Milan e Napoli sono due tra le società più attive sul mercato in questo momento. Soprattutto i rossoneri stanno piazzando lo sprint per regalare a Pioli i primi rinforzi in vista del ritiro estivo e cominciare la preparazione con alcuni dei nuovi. Questo grazie alla cessione di Tonali al Newcastle che verrà formalizzata a breve.

Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Anche in difesa, però, il Milan sta monitorando diverse piste. Perso Ndicka, passato alla Roma, non è affatto escluso che Moncada e Furlani vadano a rinforzare il reparto difensivo. Soprattutto dal momento che molto spesso il tecnico ha schierato la difesa a tre, che ovviamente ha bisogno di più ricambi. Oltre a Singo, che i rossoneri starebbero sondando per la fascia destra, tra i nomi accostati c’è anche quello di Kevin Danso, austriaco del Lens autore di una grande stagione. Non a caso il giocatore classe ’98 è finito prepotentemente nel mirino anche del Napoli, che dovrà sostituire Kim in procinto di passare al Bayern Monaco. Gli azzurri lo avrebbero individuato per raccogliere la pesante eredità del coreano, ma non è così semplice. Anche perché su di lui sono piombati pure alcuni club della Premier League. Clamorosamente, però, tra i due litiganti italiani a godere potrebbe essere un terzo alquanto inaspettato.

Danso può sfumare per Milan e Napoli: il Lens tratta il rinnovo

Kevin Danso, infatti, potrebbe a sorpresa restare al Lens. L’indiscrezione è arrivata in queste ore direttamente dalla Francia. L’austriaco è corteggiato da diversi club tra cui Milan, Napoli e alcune inglesi ma secondo ‘Footmercato’, il club francese spera ancora di trattenerlo.

Danso (LaPresse) – calciomercato.it

E non è una speranza vana, perché la dirigenza dei ‘Sang et Or’ starebbe per cominciare con Danso una trattativa per il rinnovo di contratto. Si tratta di un prolungamento con adeguamento, anche perché l’attuale accordo scade già nel 2026. Ma il Lens ha intenzione di blindarlo e ha più di qualche chances grazie alla qualificazione in Champions League conquistata nell’ultima stagione. E ovviamente per il fatto che Danso si trova molto bene al Lens, per cui non ha assolutamente fretta di cambiare rischiando magari di perdere il ruolo di titolare e protagonista assoluto. Una scelta che sicuramente può stupire visti i nomi dei club in ballo.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

36 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

43 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

58 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago