Il giudice sportivo si pronuncia con una autentica stangata in vista della prossima stagione: sanzioni pesantissime
La conclusione della stagione calcistica porta strascichi notevoli anche in vista della prossima. Le decisioni del giudice sportivo e dei tribunali federali si ripercuoteranno infatti anche al via della nuova annata.
Abbiamo già assistito alla squalifica di dieci giorni per Mourinho a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato, da parte del Tribunale Federale Nazionale, dopo le frasi pronunciate dal tecnico portoghese nei confronti dell’arbitro Chiffi a margine di Monza-Roma. L’allenatore lusitano non sarà però l’unico a dover scontare una sanzione al momento della ripartenza della stagione agonistica.
Giudice sportivo in Spagna, mano pesantissima su Valverde e non solo
Il Comitè de Competicion in Spagna, infatti, usa la mano piuttosto pesante, su quanto accaduto nelle ultime settimane in campionato, con verdetti molto duri.
Sanzione di quattro giornate di squalifica, innanzitutto, per Federico Valverde. Il giocatore uruguaiano del Real Madrid, dopo la gara contro il Villarreal ad aprile, aveva colpito Baena, calciatore della squadra avversaria, con un pugno nel parcheggio del Bernabeu, a seguito di un alterco avvenuto in campo.
Ci saranno inoltre due turni da disputare a porte chiuse per l’Espanyol. Nel derby casalingo contro il Barcellona a metà maggio, infatti, a fine partita i tifosi biancazzurri avevano invaso il terreno di gioco scatenando una vera e propria caccia all’uomo nei confronti dei giocatori blaugrana. L’Espanyol, retrocesso sul campo, inizierà dunque il torneo di Segunda Division senza pubblico nelle prime due gara casalinghe.