Zaniolo alla Juventus, il giocatore non nasconde niente: “È il mio sogno”

Nicolò Zaniolo torna a parlare del suo futuro e manda un messaggio chiarissimo alla Juventus e alle pretendenti

Tra i nomi tornati in auge sul mercato in questi giorni c’è anche quello di Nicolò Zaniolo. Il giocatore classe ’99 del Galatasaray, intercettato dai microfoni di Tv Play a Formentera, ha disputato i suoi primi mesi in Turchia facendo più che bene. L’attaccante si sta calando nella parte, è diventato un beniamino e la piazza è molto calda. Ma il suo grande obiettivo una volta arrivato a gennaio è sempre stato quello di tornare in Italia.

Zaniolo (LaPresse) – calciomercato.it

Su di lui ha fatto un tentativo la Fiorentina, ma una trattativa sembra lontana per il club viola. Poi anche il Milan, che già lo voleva in inverno, e soprattutto la Juventus che lo segue da tempo e lo valuta come eventuale post-Chiesa. Ma i bianconeri possono contare sulla preferenza di Zaniolo: “Fin da bambino tifo per Pogba e la Signora. Al Galatasaray sto bene, ma se arriverà l’occasione vantaggiosa per me e il club andrò via – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Juve? Sono aperto a tutto. A partire dalla possibilità di non muovermi e restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande. Sì, la Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Giocare in bianconero mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia”.

Zaniolo, nostalgia di Kean: Vorrei rigiocare con lui. Mourinho mi vuole bene”

Poi Zaniolo ha uno stimolo in più, quello di poter tornare a giocare con l’amico fraterno Moise Kean: “Moise è un attaccante molto forte e spesso sottovalutato. È un ragazzo per bene, tranquillo: tanta gente non lo conosce e a volte lo giudica senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui: al Galatasaray o alla Juve”.

Passaggio obbligatorio anche sulla Roma, verso cui però non ha rancore: “Roma è stato un momento importante della mia vita, con pagine bellissime e altre un po’ meno, e sarò grato in eterno a tutti i tifosi. Il mio augurio è che la Roma possa vincere tanto nelle prossime stagioni. Sono stati anni belli. Mourinho non l’ho più sentito. Però so che mi vuole bene, chiede sempre di me a Sergio Oliveira, mio compagno al Galatasaray. Sarò sempre grato a Mou”.

Gestione cookie