Da+Brozovic+e+Frattesi+a+Onana+e+Azpilicueta%3A+Marotta+show+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/30/da-brozovic-e-frattesi-a-onana-e-azpilicueta-marotta-show-video-cm-it/amp/
Mercato

Da Brozovic e Frattesi a Onana e Azpilicueta: Marotta show | VIDEO CM.IT

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato a margine dell’evento di apertura del calciomercato

Da Rimini, dove si è svolto l’evento di apertura ufficiale di calciomercato, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha fatto il punto parlando con i giornalisti presenti, tra i quali l’inviato di Calciomercato.it

Marotta a tutto campoMarotta a tutto campo
Marotta – Calciomercato.it

AZPILICUETA  – “Non voglio entrare in merito a queste dinamiche perché le notizie si avvicendano di giorno in giorno. Lavoriamo come squadra quotidianamente per cercare di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissi. Il cambiamento di rotta dipende da tanti fattori”.

FRATTESI – “Sono andato a cena con un insieme di dirigenti che sono qua questa stasera perché abbiamo inaugurato questa sessione di calciomercato, in qualità di presidente dell’Adise. Come amministratore delegato dell’Inter, il fatto che ci siano Carnevali e Riso non significa che dobbiamo approfondire per forza l’argomento Frattesi. Le dinamiche del calciomercato sono tante e tali che mi portano a non sbilanciarmi più di tanto su quel che sarà il futuro”.

BROZOVIC – “Entrano tanti tipi di fattori, chiaramente quello economico è il più importante. La situazione non è chiusa, non è definita. Come dico spesso, chi sceglie è il calciatore che deve decidere se seguire una strada o meno. L’Inter non è obbligata a cederlo, ma semplicemente di girare quelle che sono le situazioni di mercato che poi saranno valutate. L’ostacolo più grande è il rapporto contrattuale tra il calciatore e la nuova società. Se troveranno un accordo in tempi brevi, proveremo a riaprire il discorso, altrimenti lo toglieremo dal mercato”.

Calciomercato Inter, Onana-United: la conferma di Marotta

ONANA – “Il Manchester United ha espresso un’attenzione particolare che poi deve sfociare in una proposta o meno nell’arco di questi giorni, poi ci saranno delle attente valutazioni da parte di tutti noi e del giocatore che è interessato”.

ARABIA SAUDITA – “È arrivato improvviso questo nuovo fenomeno che condiziona l’attenzione su tanti club, italiano ed europei. Da una parte, è denaro che serve per poi essere reinvestito. Dall’altro crea un’alterazione competitiva. Bisogna analizzarlo e questo compete alle organizzazioni centrali che possono essere Fifa, Uefa, Federazione, Lega”.

THURAM – “Siamo contenti, questo merito va ascritto al direttore sportivo Ausilio e abbiamo definito con un calciatore che tra l’altro è figlio d’arte e questo è di buon auspicio.

Giorgio Musso and Eleonora Trotta

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve: Yildiz al Bayern, lo scambio convince Giuntoli

Il turco e la Juventus sperano di poter continuare insieme. Ma dalla Germania sono pronti…

37 minuti ago

Champions League, la Uefa modifica i sorteggi: cosa cambia per le italiane

La competizione europea più prestigiosa è pronta a cambiare: ecco cosa può succedere dai quarti…

2 ore ago

Super plusvalenza per Milan: la Bundesliga punta Thiaw | CM.IT

Le ultime sul futuro del difensore tedesco. Il centrale può essere tra i primi calciatori…

8 ore ago

Nasce il Milan di Tare: il primo colpo è un ex Lazio

L'ex Lazio può essere il nuovo direttore sportivo del club rossonero e pensa ad un…

9 ore ago

Barcellona e Psg in semifinale, sconfitte indolori contro Dortmund e Aston Villa

Gli spagnoli e i francesi sono tra le prime quattro squadre della Champions League. Ecco…

9 ore ago

Asse Juve-Roma: nuovo affare dopo Soulé, Arthur la chiave

I rapporti tra le due squadre sono da tempo ottimi e per questo motivo non…

10 ore ago