Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il mercato entra nel vivo: tutte le trattative di venerdì 30 giugno
Dopo gli arrivi di Timothy Weah e Ruben Loftus-Cheek, Juve e Milan continuano la caccia ai rinforzi tra centrocampo e attacco. I nomi restano i soliti, con qualche tentazione in uscita anche per l’Inter che sta chiudendo la questione Brozovic con l’Al-Nassr.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di venerdì 30 giugno dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.58 – Adam Traoré, seguito anche dalla Roma, ha dato priorità al Milan, considerato che i rossoneri giocheranno la Champions League.
23.26 – La Roma come alternativa a Frattesi per il centrocampo pensa a Renato Sanches del Psg, stando a quanto riportato da ‘Sky’.
22.55 Secondo quanto riferito da Fabrizio Biasin, l‘Al-Nassr ha formalizzato all’Inter un’offerta da 18 milioni di euro per Brozovic. Proposta non ancora sufficiente per convincere i nerazzurri.
22.30 – Fino alle 22.30 del 30 giugno, il Manchester United non ha ancora presentato un’offerta ufficiale per Onana
22.11 – Raul Bellanova ha firmato un contratto quinquennale con il Torino.
22.05 – Hakim Ziyech ha effettuato ulteriori controlli nella giornata di oggi, che hanno confermato i problemi al ginocchio. L’Al-Nassr gli ha proposto una riduzione del 40% dell’ingaggio precedentemente pattuito, ma il fantasista marocchino non ha accettato.
21.49 – Come anticipato da Calciomercato.it, la Roma ha ceduto Carles Perez al Celta Vigo: è UFFICIALE.
21.45 Secondo quanto riferito da Sky, si è riaperta la trattativa Inter-Al Nassr per Brozovic:gli arabi hanno aumentato l’offerta per il cartellino.
21.15 Azpilicueta-Inter, dietrofront definitivo: i nerazzurri hanno mollato la presa. Per il difensore spagnolo è ora caldissima la pista Atletico Madrid.
20.55 Sottil deve rimettersi dopo il problema all’anca: la Fiorentina non pensa di cederlo e al momento niente di concreto nonostante vari sondaggi
20:50 Possibile permanenza per un altro di Papu Gomez al Siviglia
20:45 Come raccolto da calciomercato.it, Daniel Maldini fa gola a diversi club in Serie A: sondaggi da parte di Empoli, Sassuolo e Salernitana
20:40 Colombo inizia il ritiro con Pioli: il Milan farà valutazioni attente su di lui. Occhio alla possibile ipotesi Genoa.
20:35 La prossima settimana sarà decisiva per il trasferimento di Brescianini al Frosinone
20.30 UFFICIALE la risoluzione del contratto tra Giuntoli e il Napoli: tutto pronto per l’inizio della sua nuova avventura alla Juventus.
20.29 – Marotta ha parlato anche di Brozovic alla serata che inaugura il calciomercato estivo dove sono presenti gli inviati di Calciomercato.it: “È arrivata questa richiesta ma chi decide, come succede sempre nel calciomercato, è il calciatore”.
20:17 Come raccolto da calciomercato.it, Sensi inizierà il ritiro estivo con l’Inter: al momento il possibile ritorno al Monza è un’ipotesi non molto calda. Si valuta un eventuale trasferimento all’estero.
19.47 – Dopo le anticipazioni su Calciomercato.it dei giorni scorsi, Farioli è ufficialmente il nuovo allenatore del Nizza.
19.11 – Fallita la trattativa con il PAOK, la Roma cerca soluzioni alternative per Gonzalo Villar all’Italia o all’estero. La valutazione è di 4 milioni di euro, ma non sarà facile trovare soluzioni a titolo definitivo.
19.07 – Intervenuto a ‘TV Play’, il giornalista Mirko Di Natale ha confermato che ormai manca davvero poco per il passaggio di Giuntoli alla Juventus.
19.04 – Il Sassuolo non scende dalla richiesta di 25-30 milioni per Berardi. L’attaccante è nel mirino della Lazio.
18.54 – Barcellona, UFFICIALE la rescissione di Samuel Umtiti.
18.42 – Inter, Mulattieri può finire a Sassuolo indipendentemente dalla questione Frattesi.
18.37 – Milan, Brescianini vicinissimo al trasferimento al Frosinone.
18.26 – Lecce, UFFICIALE: Pongracic resta in Salento. Acquistato dai giallorossi a titolo definitivo.
18.12 – Milan, c’è fiducia per la chiusura dall’affare Pulisic, che ha già detto sì alla proposta dei rossoneri. Secondo quanto raccolto da calciomercato.it, la volontà di tutte le parti è quella di trovare un’intesa in tempi relativamente brevi: l’accordo potrebbe essere trovato sulla base di una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.
18.06 – Tra i presenti a Rimini anche Davide Lippi, Angelozzi, Antonelli, Arrigo Sacchi, mentre non è ancora arrivato Giuntoli. Il direttore sportivo è ancora nella sede della Filmauro con De Laurentiis per liberarsi dal Napoli.
17.54 – Tra i tanti arrivi anche Adriano Galliani che si è soffermato a fare selfie con alcuni tifosi
🎥 #Monza – Selfie e sorrisi per l’arrivo al Grand Hotel di Rimini di Adriano #Galliani 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/LxHwdjRdHF
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2023
17.51 – Fabrizio Biasin sulla situazione Brozovic: “La federcalcio saudita ha bloccato l’affare, cifre troppo alte. Ora c’è tensione”.
17.48 – Pochi minuti dopo è arrivato in hotel anche il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali.
🎥 Qualche minuto dopo #Marotta al Grand Hotel di Rimini arriva anche #Carnevali: l’Ad del #Sassuolo con un po’ di fretta sale le scale, mentre il collega dell’#Inter era già salito in ascensore. Possibile summit nel corso della serata per #Frattesi 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ECfG2PdlYk
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2023
17.34 – Beppe Marotta è arrivato a Rimini per l’apertura del calciomercato.
🎥 #Inter – L’arrivo di Beppe #Marotta al Grand Hotel di Rimini per l’evento di apertura del #calciomercato estivo 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ebaRRtTcAT
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2023
17.09 – Dopo l’esperienza in Turchia Francesco Farioli è pronto a guidare il Nizza. Il giovane tecnico italiano sottoscriverà un contratto biennale.
17.02 – Inter, UFFICIALE l’addio di Roberto Gagliardini. Il club nerazzurro ha salutato il centrocampista.
16.53 – A TvPlay ha parlato oggi il ds del Lecce, Corvino che in ottica mercato ha ammesso: “Ci manca il centravanti“. Poi su Hjulmand: “Non posso negare le tante chiamate ricevute per Morten”
16.26 – Salernitana, UFFICIALE è ufficiale la cessione di Jaroszynski al Cracovia.
16.07 – “La società desidera ringraziare Braida per il lavoro svolto durante la sua permanenza in grigiorosso che ha avuto il suo apice nella promozione in Serie A. Un in bocca al lupo per le sue prossime avventure professionali”. La nota ufficiale della Cremonese.
15.43 – UFFICIALE: il Sassuolo ha salutato sui social Francesco Magnanelli: “18 anni insieme. Sei stato, sei e sempre sarai Cuore, Storia e Leggenda Neroverde”.
15.15 – La Juventus ha ufficialmente salutato Juan Cuadrado: “Oggi, dopo un viaggio lungo otto stagioni, è arrivato il momento dei saluti. Juan Cuadrado lascia la Juventus. Sono state otto annate ricche, speciali, indimenticabili”.
14.38 – Al momento nessuna trattativa in corso tra Roma e Napoli per Ibanez. Le ultime sul centrale giallorosso, dal gradimento alla situazione attuale:
+++Aggiornamento Ibanez+++ Proposto al Napoli, la valutazione della Roma (35 milioni) è ritenuta eccessiva dalla dirigenza azzurra. C’è, però, il gradimento tecnico per il calciatore che è da considerarsi nella lista dei centrali post Kim, anche se non in posizione di vertice.… pic.twitter.com/fRujISqVil
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) June 30, 2023
14.22 – Ai microfoni di ‘Sportmediaset’, Giovanni Carnevali ha parlato di Frattesi: “Oggi incontreremo l’Inter, ma anche tante altre società, sono previsti dirigenti di tanti grandi club. Siamo all’inizio, siamo ancora lontani, vedremo cosa succederà”.
13.35 – CM.IT | Beppe Riso, agente di Frattesi e Tonali, a casa Milan: tutti i nomi in ballo.
13.25 – Le indiscrezioni che vorrebbero Nandez del Cagliari nel mirino della Juve, non trovano conferma. Il centrocampista uruguaiano è un obiettivo della Lazio.
13.05 – UFFICIALE: dopo sei stagioni Skriniar saluta l’Inter.
12.59 – UFFICIALE: la Salernitana ha esercitato l’opzione di riscatto per Dia dal Villarreal.
12.53 – CM.IT | Giuntoli-Juventus, siamo ai dettagli: De Laurentiis può liberare il ds
12.24 – CM.IT | Galliani attivissimo con il Monza: Cittadini, Izzo e accelerazione per Gagliardini.
12.05 – Incontro in corso a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l’agente Beppe Riso, tra i presenti anche Angelozzi, ds del Frosinone: sul tavolo c’è Brescianini, che piace ai ciociari.
11.38 – Brozovic-Al Nassr, l’Inter blocca tutto: gli arabi avrebbero cercato un’intesa al ribasso sul costo del cartellino.
11.35 – Luis Enrique può firmare già oggi per il Psg.
11.20 – Inter, per l’addio di Onana si può chiudere oggi: Manchester United pronto a pagare 50 milioni.
11.16 – CM.IT | La Roma segue con interesse il centrocampista Felix Nmecha del Wolfsburg: profilo che piace molto a Mourinho, ma i tedeschi chiedono tra i 20 e i 25 milioni di euro.
10.10 – ‘Ultimatum’ Juventus a Giuntoli: i bianconeri attenderanno entro oggi che si liberi dal Napoli o rimanderanno al 2024.
9.55 – È attesa nelle prossime ore la firma di Francesco Farioli come nuovo allenatore del Nizza.
9.31 – CM.IT | Rilancio della Lazio per Marcos Leonardo, parti ancora più vicine dopo che il Santos ha abbassato le proprie richieste a 15-16 milioni di euro complessivi. Oggi ci saranno nuovi contatti.
9.02 – L’Atalanta ha raggiunto un accordo verbale con Kolasinac, in scadenza col Marsiglia. Proposti all’ex Arsenal due anni di contratto, più uno di opzione. Il giocatore potrebbe arrivare a Bergamo già la prossima settimana per visite mediche e firma.
8.37 – L’Arabia Saudita insiste in Serie A. Dopo Brozovic, l’offerta per Paul Pogba per ora rifiutata e quella per Romelu Lukaku che avrebbe detto no a 58 milioni.