Scatto+Galliani%3A+triplo+colpo+e+un+esubero+dall%E2%80%99Inter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/30/scatto-galliani-triplo-colpo-e-un-esubero-dallinter-cm-it/amp/
Mercato

Scatto Galliani: triplo colpo e un esubero dall’Inter | CM.IT

Si sblocca il mercato del Monza: Galliani in azione per accontentare le richieste di Palladino

Il Monza ha praticamente chiuso per Cittadini dell’Atalanta e non si ferma sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino in vista della prossima stagione.

Adriano Galliani © LaPresse – Calciomercato.it

Il giovane tecnico ha terminato questa settimana a Coverciano le lezioni per il patentino Uefa Pro (il cosiddetto ‘Master’ per allenatori), restando comunque sempre a stretto contatto con la dirigenza e Galliani sulle strategie per il mercato. Cittadini in attesa del via libera definitivo – da limare la formula tra prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto – nei prossimi giorni è atteso a Monza per le visite mediche e l’ufficialità del trasferimento. In chiusura sempre nel reparto arretrato anche il ritorno in Brianza di Armando Izzo, fedelissimo di Palladino. Il mister campano ha spinto per riavere con sé l’esperto difensore, colonna dello scacchiere biancorosso nell’ultima stagione e amatissimo dai tifosi dell’U-Power Stadium. Negoziati ormai avviati con il Torino e fumata bianca in arrivo: al patron granata Cairo andranno poco più di 3 milioni di euro, rispetto alla richiesta iniziale di 5 milioni. Per Izzo pronto un triennale da 3 milioni di euro complessivi.

Calciomercato Monza, Galliani accelera per Gagliardini

Il Monza non si ferma e stringe i tempi anche per Roberto Gagliardini, svincolato a partire da domani dopo la scadenza del contratto con l’Inter e ai margini nell’ultima stagione nella formazione di Inzaghi.

Roberto Gagliardini © LaPresse – Calciomercato.it

Ieri in centro a Milano il 29enne centrocampista è stato intercettato con il suo agente Riso da Calciomercato.it: “Per il momento nessuna novità”, il dribbling del procuratore sul futuro del suo assistito dopo il vertice in cui si è parlato dell’offerta del Monza di Galliani. Pressing iniziato nei mesi scorsi e che ha avuto un’accelerata nelle ultime ore dopo i contatti con il Ceo brianzolo. Galliani ha messo sul piatto un contratto fino al 2026 a poco meno di 3 milioni di euro lordi all’anno, in linea con l’ingaggio che il giocatore ex Atalanta percepiva all’Inter. Gagliardini – sondato anche all’estero e in particolare dal Real Betis in Spagna – si è preso qualche giorno di tempo per decidere sulla proposta del Monza, ma tutti gli indizi portano verso il sì del centrocampista classe ‘94 e anche da Monzello filtra fiducia sulla buona riuscita dell’operazione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

16 minuti ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

20 minuti ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

2 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

2 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

3 ore ago