Il prossimo 3 luglio l’Aia comunicherà i nuovi organici in vista della stagione 2023/24. Mirino su un arbitro che ha fatto molto discutere
La stagione di Serie A 2023/24 andrà programmata al meglio. Le prime mosse sono ormai all’orizzonte a partire da quelle dell’Aia che prepara la squadra per il prossimo anno calcistico.
Protagonista in negativo il direttore di gara Marco Serra, che paga a caro prezzo l’episodio di Cremonese-Roma con anche Mourinho sotto i riflettori, e tutto ciò che ne è derivato successivamente. Il fischietto piemontese arriva infatti al capolinea della sua avventura. Stando a quanto evidenziato dal ‘Corriere dello Sport’ Serra dovrebbe essere dismesso dal ruolo a partire dal prossimo 3 luglio, data in cui l’Aia comunicherà i nuovi organici per la prossima annata sportiva.
Insieme al direttore di gara piemontese anche Miele, Meraviglia, Gariglio e Paterna, mentre si sono ‘salvati’ Gualtieri, Rutella e Perenzoni.
Per Rocchi arriveranno invece dalla C i fischietti di Di Marco, Bonacina, Collu, Tremolada e Monaldi. Novità quindi per il mondo arbitrale in Serie A, col caso Serra che più di tutti fa discutere e riflettere.
Al netto dell’episodio specifico avvenuto con Mourinho, Serra paga anche l’atteggiamento messo in scena successivamente, sia all’interno del gruppo arbitrale che all’esterno. Una situazione che non sarebbe piaciuta all’interno dell’Aia: un mix generale che dovrebbe quindi portare alla dismissione del fischietto piemontese, che è stato certamente uno dei più discussi dell’ultima stagione di Serie A.
Ad ogni modo l’ufficialità e le motivazioni dell’eventuale decisione verranno poi rese note solamente nei prossimi giorni, ovvero quando l’Aia andrà a comunicare gli arbitri a disposizione di Rocchi. Un cambio di rotta importante si prospetta quindi all’interno degli organismi arbitrali, che ancora una volta finiscono sotto i riflettori.
Al netto del caso Serra e delle decisioni prese di conseguenza a far riflettere è soprattutto la spaccatura che sta avvenendo all’interno del Comitato Nazionale. Una nuova annata è quasi alle porte: da un lato i club lavorano sul mercato e presto in campo, dall’altro anche Rocchi organizza la sua squadra.
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…