%26%238220%3BInter+per+lo+scudetto%2C+ma+dipende+da+Onana%26%238221%3B%3A+Napoli+avvisato
calciomercatoit
/2023/07/01/inter-per-lo-scudetto-ma-dipende-da-onana-napoli-avvisato/amp/
Notizie

“Inter per lo scudetto, ma dipende da Onana”: Napoli avvisato

Il Napoli nella prossima stagione dovrà confermarsi campione, così Zola avverte i partenopei: “Mi aspetto molto di più dall’Inter”

Oggi è ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva, così come il calciomercato. Una data cruciale che segna una svolta, il passaggio tra un anno e l’altro: il Napoli ora dovrà ricoprire il ruolo di club campione in carica. Gianfranco Zola ha voluto avvisare la sua ex squadra sulle insidie della prossima stagione.

André Onana (LaPresse) – Calciomercato.it

Per il fantasista sardo, il club che al momento si presenta come contendente principale al titolo per il Napoli è l’Inter di Simone Inzaghi. “Mi aspetto molto di più dall’Inter, ma anche qui tanto dipende dal mercato e dipenderà dalla cessione o meno di Onana, un elemento di grandissimo peso e qualità”. Il portiere, infatti, è uno dei principali indiziati per lasciare il capoluogo lombardo in direzione Premier League: l’africano consentirebbe alla dirigenza nerazzurra di iscrivere a bilancio una gigantesca plusvalenza. Chi ha già lasciato la Serie A per volare in Inghilterra è Sandro Tonali: “Chiaro che la volontà del giocatore può aver contato, ma quantomeno io-Milan avrei provato a trattenerlo”.

Zola avverte il Napoli e incorona Kvaratskhelia: “È il nuovo George Best”

Gianfranco Zola ha un passato con la maglia del Napoli, club a cui è rimasto anche molto legato, e la sua squadra del cuore è il Cagliari. Quest’anno il Napoli ha vinto in Serie A e il Cagliari ha raggiunto una promozione al cardiopalma, emozioni uniche: “Mi sono emozionato in maniera forte, Ranieri ha fatto una roba fantastica. La cavalcata dello scorso anno del Napoli è stata bellissima, Spalletti ha fatto un lavoro straordinario”.

Kvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giocatore che ha conquistato maggiormente Gianfranco Zola nella scorsa stagione, poi, vestiva la maglia azzurra del club partenopeo ed è Kvicha Kvaratskhelia: “È stata la sorpresa del campionato, un gran giocatore. È il George Best moderno”. Infine, il fantasista è sempre stato molto attento e sensibile al tema dei giovani talenti e ha commentato l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo: “Non bisogna farne una tragedia. Di ragazzi buoni ce ne sono tanti, tantissimi”. L’Italia può ancora sperare.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Grande ritorno di Tonali in Serie A: scelta fatta per la squadra

Serata speciale per Sandro Tonali con il gol in Nazionale, ora il calciomercato si accende…

1 ora ago

L’incontro a Roma tra Totti e l’idolo incontrastato fa sognare i tifosi, le parole di Ranieri lo realizzano?

La sera dell’11 novembre, Roma ha vissuto un momento che è andato oltre la musica,…

1 ora ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 15 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 15 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

1 ora ago

Bufera Var e l’annuncio su Conte: poi la bordata a Thiago Motta

Il giornalista Bruno Gentili è intervenuto a 'Ti Amo Calciomercato' ed ha parlato di Nazionale…

2 ore ago

Allegri a sorpresa: annuncio sul futuro e messaggio a Giuntoli e Thiago Motta

Torna a parlare Massimiliano Allegri, il tecnico livornese a 360 gradi sui suoi progetti futuri…

2 ore ago