Dalla+Premier+fanno+sul+serio%3A+Juve%2C+Inter+e+Napoli+spiazzate
calciomercatoit
/2023/07/02/dalla-premier-fanno-sul-serio-juve-inter-e-napoli-spiazzate/amp/
Mercato

Dalla Premier fanno sul serio: Juve, Inter e Napoli spiazzate

La Premier League guarda sempre con grande attenzione alla Serie A: pronta la super offerta per beffare le big italiane sul mercato

L’ultima è stata la stagione della consacrazione per Teun Koopmeiners con la maglia dell’Atalanta. Il nazionale olandese ha chiuso col botto grazie alla fantastica tripletta realizzata contro il Monza, superando la doppia cifra (10 gol) in termini realizzativi al quale si aggiungono anche cinque assist.

Jurgen Klopp (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista ex AZ Alkmaar è uno dei diamanti pregiati della rosa di Gian Piero Gasperini, con il tecnico che vorrebbe tenerlo almeno per un altro anno a Bergamo. L’interesse delle big italiane e non solo è però concreto per il giocatore che in Serie A piace a Napoli, Juventus e Inter. Il classe ’98 stuzzica la fantasia delle grandi ed è seguito con particolare attenzione anche in Premier League dopo l’ottimo rendimento sciorinato con la maglia della ‘Dea’. Koopmeiners è sotto contratto fino al giugno 2025 con l’Atalanta e il suo cartellino è valutato non meno di 35 milioni di euro dalla società della famiglia Percassi.

Pressing dalla Premier League: Koopmeiners si allontana dalla Serie A

Solo per un assegno pesante quindi il club orobico è disposto a privarsi dell’olandese, che nell’ultima stagione con Gasperini ha mostrato anche grande duttilità in campo giostrando indifferentemente in mediana o sulla trequarti dietro la punta di riferimento.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Le prestazioni di Koopmeiners come dicevamo hanno attirato anche le big dall’estero, specialmente Oltremanica. L’ex AZ Alkmaar viene seguito da alcuni mesi da Klopp per il Liverpool, con i ‘Reds’ che per il momento non hanno affondato il colpo anche perché stanno valutando diverse piste a centrocampo. Attenzione inoltre anche al Brighton allenato da De Zerbi e all’Aston Villa di Emery come riporta il portale ‘Fichajes.com’. Le formazioni inglesi hanno a disposizione una liquidità superiore per far saltare il banco e presto potrebbero piazzare l’offerta vincente per superare la concorrenza delle grandi di Serie A. Da valutare se l’Atalanta darà il via libera alla cessione di Koopmeiners, o con l’offerta giusta preferirà privarsi degli altri pezzi pregiati di Gasperini rispetto al nazionale orange.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

31 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

9 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

10 ore ago