Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fasce Gol Fantacalcio: cosa sono e come calcolare i punteggi

Nel Fantacalcio le fasce sono, a dir poco, fondamentali dal momento che stabiliscono ogni quanti punti si realizza una singola rete.

fasce gol fantacalcio
Fasce Gol Fantacalcio

Il Fantacalcio è molto più di un semplice gioco; si tratta di un vero e proprio fenomeno sociale e ogni anno, durante l’estate, gruppi di amici si riuniscono per organizzare il proprio fanta campionato.

Sono diversi gli aspetti da considerare prima di far partire il torneo; uno di questi è il discorso delle Fasce Gol. Ci troviamo di fronte ad una delle cose più importanti all’interno del Fantacalcio perché è direttamente collegato al discorso delle reti realizzate da una squadra.

Come si contano i gol al Fantacalcio?

Iniziamo con il discorso su come si contano i gol al Fantacalcio; nell’organizzazione della competizione si stabilisce la soglia della prima rete e poi si decide ogni quanti punti far scattare i successivi gol.

Proviamo a capire meglio con un semplice esempio. Se si decide di far scattare la prima rete a 66 con i successivi gol ogni sei punti avremo una situazione in cui, a partire da sessantasei, ogni sei punti la squadra segnerà un gol.

Fasce Gol Fantacalcio come si calcolano?

Il discorso delle Fasce Gol al Fantacalcio è fondamentale perché permette di stabilire ogni quanti punti viene segnata una rete; aspetto, ovviamente, determinante nell’ottica della vittoria del singolo match.

E’ molto più semplice con un piccolo esempio. Se nell’organizzazione del Fantacalcio si decide che il primo gol arriva a sessantasei e i successivi ogni sei punti la situazione sarà la seguente: la prima rete a sessantasei, la seconda a settantadue punti, la terza a settantotto e così via.

Una cosa da sapere sulle fasce è il discorso relativo all’intorno; come riporta Leghe Fantacalcio, se i due fanta allenatori chiudono un match con un punteggio all’interno della stessa fascia la gara verrà vinta da chi supera l’avversario con il valore che vuole dare all’intorno.

abraham
Abraham (LaPresse)

Facciamo un piccolo esempio: la prima rete scatta a sessantasei punti, la seconda a settantadue con intorno a 4. Qualora, alla fine del match, la situazione fosse di 71 a 67 la partita non si concluderebbe uno a uno ma due a uno.

Il discorso dell’intorno, come riporta sempre Leghe Fantacalcio, vale anche per le fasce differenti; se la partita termina con i punteggi di 73-71 ma abbiamo impostato l’intorno a tre, il match invece che finire due a uno si concluderà in pareggio.

Possiamo sottolineare, dunque, come l’intorno sia una cosa che aumenta la competitività dell’intero Fantacalcio.

Quanto vale il gol al Fantacalcio?

Concludiamo andando a vedere quanto vale un gol al Fantacalcio; avere all’interno della rosa un giocatore che ti segna equivale ad avere un bonus di più tre.

Può sembrare poco ma in realtà fare gol al Fantacalcio è molto importante perché sono proprio i giocatori che portano questo tipo di bonus a darti maggiore possibilità di vincere la partita e, di conseguenza, andare avanti nel torneo con il tentativo di vincere la competizione.

Gestione cookie