Si chiude con la vittoria dell’Ucraina sulla Francia il quadro dei quarti di finale dell’Europeo Under 21. Mercoledì 5 luglio le due semifinali
Si è concluso in serata l’ultimo quarto di finale valido per gli Europei Under 21. Una competizione che aveva visto gli azzurrini di Nicolato salutare anzitempo, con l’eliminazione brutta e cocente già alla fase a gironi.
Intanto il torneo è andato avanti all’insegna di qualche altra sorpresa ed eliminazione illustre. In serata l’Ucraina ha strappato l’ultimo biglietto disponibile per le semifinali superando con un netto 3-1 i pari età della Francia grazie alla doppietta di Sudakov e al gol di Bondarenko, che hanno replicato all’iniziale vantaggio transalpino del talentuoso Cherki. Nel pomeriggio è stata invece l’Inghilterra a vincere di misura contro il Portogallo per 1-0.
Ieri i successi della Spagna sulla Svizzera e di Israele (vera sorpresa del torneo) ai calci di rigore contro la Georgia. Il quadro delle semifinali, che si disputeranno mercoledì 5 luglio si alle ore 18 e alle 21.
Europei Under 21, dove vedere le semifinali in tv e streaming:
Batumi, ore 18.00: Israele-Inghilterra. Diretta tv su RaiSport, in streaming su RaiPlay e Uefa.tv
Bucarest, ore 21.00: Spagna-Ucraina. Diretta tv su RaiSport, in streaming su RaiPlay e Uefa.tv.