Fino a un annetto fa nel mirino anche delle big italiane, dalla Juventus all’Inter, Gvardiol si appresta a diventare il difensore più pagato della storia del calcio
Il 21 giugno scorso Calciomercato.it ha dato la notizia dell’accordo tra Gvardiol e il Manchester City. Accordo su base quinquennale, ovvero fino a giugno 2028, con il difensore croato convintosi a trasferirsi in Premier League dopo l’uscita di scena del Real Madrid, in origine la sua meta preferita.
Ieri il Ds del Lipsia, Max Eberl, ha confermato che il classe 2002 vuole giocare nella squadra di Guardiola, per compiere l’atteso e meritato salto di qualità. Come raccolto da Calciomercato.it, i due club sono vicinissimi a una intesa totale per il cartellino. L’operazione dovrebbe toccare quota 100 milioni di euro, più ulteriori 20 di bonus.
Il club della Red Bull vuole anche una percentuale sulla futura rivendita. Le discussioni si stanno svolgendo con la massima serenità, d’altronde l’obiettivo delle parti è comune. Questione di giorni, stando a quanto appreso, e la trattativa dovrebbe chiudersi. Fino a un annetto fa nel mirino anche delle big italiane, dalla Juventus all’Inter, Gvardiol si appresta quindi a diventare il difensore più pagato della storia del calcio.
Vigilia di Champions League per la Juve, impegnata domani sul campo del Lille: le dichiarazioni…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…