Diritti+tv+%26%238220%3BL%26%238217%3Bofferta+si+pu%C3%B2+alzare+a+900+milioni%26%238221%3B+e+poi+la+rivelazione+sull%26%238217%3Baudio+var-arbitri
calciomercatoit
/2023/07/04/diritti-tv-lofferta-si-puo-alzare-a-900-milioni-e-poi-la-rivelazione-sullaudio-var-arbitri/amp/
Notizie

Diritti tv “L’offerta si può alzare a 900 milioni” e poi la rivelazione sull’audio var-arbitri

Due le questioni che stanno tenendo tenendo banco: la questione dei diritti Tv sulla Serie A e il discorso dell’audio var-arbitri

La Serie A è ferma ma le società stanno organizzando, nel migliore dei modi, la prossima stagione; nel frattempo tiene banco la questione dei diritti tv, tema sempre molto spinoso considerando la qualità di un prodotto che, piano piano, perde sempre più appeal. Gravina ha sottolineato come le tre finali europee delle italiane avevano dato false speranze su un campionato, quello italiano, in difficoltà come (forse) non è mai stato.

Serie A (LaPresse) – Calciomercato.It

Sono giorni delicati per il discorso dei diritti tv e, a tal proposito, è intervenuto Franco Vanni; il giornalista di Repubblica, ai microfoni di TvPlay, ha sottolineato “Penso che l’offerta possa arrivare a 900 milioni“. Una cifra importante anche se, molto probabilmente, ci si aspettava qualcosa di più. Bisogna, però, fare i conti con la realtà; la Serie A non sta vivendo un periodo florido e il discorso del calcio spezzatino rischia di non aiutare dal punto di vista dell’appeal. Franco Vanni ha poi concluso “aspetto e vedo cosa succede“. Sembra banale da dire ma è chiaro che, in un momento come questo, l’unica cosa da fare sia attendere per capire lo sviluppo della situazione sulla questione dei diritti tv sulla Serie A, un prodotto in clamoroso calo rispetto al passato.

Audio var-arbitri: importante novità

L’altra questione molto importante e che sta tenendo banco nelle ultime ore è quello dell’audio var-arbitri; anche nell’ultima stagione non sono mancate le polemiche in merito alle direzioni arbitrali. Impossibili da dimenticare quanto successo dopo al finale di Europa League, tra Roma e Siviglia, con le critiche rivolte al direttore di gara. Quanto è successo a Budapest, però, non è il primo e non sarà l’ultimo episodio di polemiche contro gli arbitri.

Var (LaPresse) – Calciomercato.It

Ecco perché si pensa di far ascoltare gli audio tra var e arbitri per, in questo modo, mettere fine alle polemiche che troppo spesso animano i post partita. Su questo argomento è intervenuto Lorenzo Vendemiale; il giornalista del Fatto Quotidiano ha sottolineato, ai microfoni di TvPlay, “Fondamentale che non ci siano filtri“. Questi audio devono essere pubblicati interamente, senza andare ad operare delle modifiche (come dei tagli). Un tipo di operazione che, continua Lorenzo Vendemiale, “Aumenterebbe i sospetti“. Una novità del genere, infatti, deve portare allo stop delle polemiche arbitrali e non aumentare i dubbi sul perché sia stata presa una determinata decisione piuttosto che un’altra.

Saverio Fattori

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

30 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

39 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

2 ore ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

3 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

3 ore ago