Milinkovic+scaricato%3A+%C3%A8+una+terza+scelta+sul+mercato
calciomercatoit
/2023/07/04/milinkovic-scaricato-e-una-terza-scelta-sul-mercato/amp/
Mercato

Milinkovic scaricato: è una terza scelta sul mercato

Resta incerto il futuro di Milinkovic-Savic: il serbo della Lazio è inseguito sul mercato da Juventus e Inter

Continua il tormentone alla Lazio su Sergej Milinkovic-Savic. Se Luis Alberto va verso il rinnovo seguendo le orme di Pedro, diversa è invece la situazione del nazionale serbo.

Milinkovic-Savic, classe ’95 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista classe ’95 è in scadenza di contratto il prossimo anno con la Lazio e non vuole rinnovare l’accordo con i biancocelesti di Lotito come afferma il ‘Messaggero’. Il patron laziale lo valuta almeno 35 milioni di euro e difficilmente farà sconti per il suo gioiello. Su Milinkovic restano in agguato l’Inter e soprattutto la Juventus, con i bianconeri che potrebbero affondare il colpo nonostante il rinnovo nella mediana di Allegri di Rabiot. ‘SMS’ resta un pallino della società bianconera e soprattutto di Massimiliano Allegri: corteggiamento datato e iniziato già durante il primo ciclo del tecnico toscano sulla panchina della ‘Vecchia Signora’.

Juventus e Inter, Chelsea lontano per Milinkovic-Savic

La Juve potrebbe dare il via libera per l’offensiva a Milinkovic in caso di prematura separazione con Paul Pogba, con il francese che al momento non dà le necessarie garanzie fisiche alla società e allo stesso Allegri.

Milinkovic-Savic (LaPresse) – Calciomercato.it

Altrimenti, la società bianconera metterebbe da parte un sostanzioso tesoretto dalla cessioni degli esuberi Zakaria, McKennie e Arthur con la possibilità quindi di accontentare le richieste della Lazio e trovare i fondi necessari per portare il centrocampista alla Continassa. Milinkovoc è un desiderio di mercato anche di Simone Inzaghi, che lo porterebbe volentieri all’Inter dopo la cessione di Brozovic se i nerazzurri dovessero fallire l’assalto decisivo al corteggiassimo Frattesi. C’è un’altra via però sul serbo, quella che porta alla ricca Premier League e dunque lontano dalla Serie A. L’agente Kezman, in caso sfumassero le piste sulle big italiane, avrebbe proposto il proprio assistito al Chelsea: ‘SMS’ però al momento non sarebbe una priorità e rappresenterebbe per i ‘Blues’ addirittura una terza scelta. E’ sempre più nebuloso il futuro di Milinkovic-Savic…

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crisi irreversibile: esclusione dal campionato e giocatori sfrattati dalle loro case

Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…

30 minuti ago

L’Atalanta perde Retegui: ecco i tempi di recupero

Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…

32 minuti ago

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

2 ore ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

2 ore ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

3 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

4 ore ago