Bomba+Ancelotti%2C+UFFICIALE%3A+ecco+dove+allener%C3%A0+nel+2024
calciomercatoit
/2023/07/05/bomba-ancelotti-ufficiale-ecco-dove-allenera-nel-2024/amp/

Bomba Ancelotti, UFFICIALE: ecco dove allenerà nel 2024

Carlo Ancelotti saluterà il Real Madrid al termine della stagione 2023/24, trasferendosi poi su quella che può essere davvero la sua ultima panchina in carriera

Novità clamorosa per il mondo delle nazionali. Il Brasile ha scelto i suoi due prossimi ct, segnando una svolta epocale nella sua storia, dal momento che arriverà un tecnico italiano a guidare la Selecao.

Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Ieri sera il comunicato sul sito ufficiale con l’annuncio di Fernando Diniz come ct ad interim con un contratto di 12 mesi. Per l’attuale allenatore del Fluminense ci sarà un doppio incarico, che comincerà dal girone di qualificazione ai Mondiale 2026. “Guiderà la nazionale in totale autonomia”, ha detto il presidente della federcalcio Ednaldo Rodrigues. Lo stesso Diniz ha poi invece raccontato le sue prime impressioni: “Un sogno per chiunque, un onore e un enorme orgoglio poter servire la Selecao. È una sorta di convocazione, uno sforzo congiunto tra CBF e Fluminense e sono convinto che abbiamo tutto per portarlo avanti e farlo funzionare”. Ma soprattutto Ednaldo Rodrigues ha continuato così: “Ha un contratto di 12 mesi. Arriverà e guiderà la transizione verso l’incarico di Carlo Ancelotti, che andrà in panchina come ct per la prossima Copa America”, riporta ‘Globoesporte’.

Ancelotti ct del Brasile dal 2024: the last dance?

Quindi finalmente la telenovela si chiude con l’annuncio di Ancelotti come allenatore del Brasile nel 2024, nel torneo che si giocherà negli Stati Uniti. Il tecnico di Reggiolo quindi rimarrà per l’ultima stagione sulla panchina del Real Madrid, fino alla scadenza naturale del suo contratto. Poi questa nuova avventura, quando avrà 65 anni.

Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Non è ancora chiaro se Fernando Diniz rimarrà nello staff di Ancelotti, come l’allenatore italiano vorrebbe. I prossimi appuntamenti della nazionale verdeoro saranno contro la Bolivia e il Peru nella finestra dal 4 al 12 settembre. Nel 2023 il ct ad interim del Brasile tornerà in panchina per i match contro Venezuela, Uruguay, Argentina e Colombia. Se poi Ancelotti non lascerà il Real Madrid a gennaio, Diniz sarà in panchina anche nella finestra di marzo 2024, quando è in programma anche un’amichevole con la Spagna a Madrid. Resta in forse il match del 24 giugno, dal momento che formalmente il contratto con l’allenatore emiliano scade il 30 di giugno. Anche se ovviamente la stagione termina prima. Ma intanto una nuova era è stata segnata e inizierà tra un anno. Quella del Brasile potrà essere davvero l’ultima panchina della leggendaria carriera di Carlo Ancelotti.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

46 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

52 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

1 ora ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago