Il Napoli, dopo oltre trent’anni, è tornato a vincere lo scudetto; i partenopei, nella loro storia, hanno sbagliato acquisti.
Una vittoria dopo più di trent’anni; il Napoli è tornato a vincere il campionato al termine di un cammino semplicemente straordinario. Dalla prima all’ultima giornata, Osimhen e compagni si sono dimostrati superiori agli avversari.
Il successo è arrivato grazie ad una progettualità perfetta della società che ha saputo portare una serie di giocatori veramente importanti. Nel corso della loro storia, però, i partenopei hanno anche sbagliato acquisti; andiamo a vedere i dieci calciatori peggiori che hanno vestito la maglia del Napoli.
Jesus Datolo
L’esperienza di Datolo al Napoli è stata tutto tranne che positiva; il giocatore ha fornito una sola grande prestazione, in casa della Juventus contribuendo alla vittoria della propria squadra.
Per il resto, però, l’avventura partenopea di Datolo è stata decisamente negativa; il giocatore non è riuscito a dare il giusto contributo al Napoli.
Edu Vargas
Considerato uno dei più talentuosi attaccanti cileni, al Napoli ha faticato (esclusa una tripletta in Europa League) a mostrare le sue qualità.
Le prestazioni con i partenopei rispetto a quelle con la nazionale cilena sono completamente diverse con Edu Vargas che in nazionale ha sempre mostrato le sue qualità.
Miguel Perez Cuesta (Michu)
Tra gli attaccanti che hanno maggiormente deluso in maglia partenopea troviamo, senza ombra di dubbio, Michu; la sua esperienza al Napoli non ha lasciato un bel ricordo nella mente dei tifosi.
Il centravanti gioca poco non riuscendo mai a trovare la via della rete: Michu e la Serie A non sono mai riusciti ad andare d’accordo.
Marko Rog
Un centrocampista da cui ci si aspettava tanto era, senza ombra di dubbio, Marko Rog; il giocatore arrivò con tante aspettative considerando le sue qualità tecniche.
L’esperienza con la maglia del Napoli, però, non è stata delle migliori e non ha lasciato un gran ricordo.
Simone Verdi
Un problema fisico ha rallentato il suo inserimento nel Napoli; bisogna, però, sottolineare come Simone Verdi in maglia partenopea abbia faticato a mostrare le sue qualità.
Una grande occasione, quella di imporsi in una grande squadra, che il giocatore non è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi.
Mirko Valdifiori
Voluto fortemente da Sarri, Valdifiori sarebbe dovuto essere il regista del Napoli, quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.
Il giocatore, complice l’esplosione tattica di Jorginho, non è riuscito a trovare il giusto spazio con la maglia partenopea.
Adam Ounas
A livello offensivo non possiamo non parlare di Ounas; l’esterno è molto abile nell’uno contro uno e nell’andare a saltare costantemente l’avversario.
Caratteristiche che, in maglia partenopea, ha faticato a mostrare con la giusta continuità; il suo apporto al Napoli non è stato dei migliori.
Hirving Lozano
L’esterno messicano fa parte della rosa che ha vinto lo scudetto dopo oltre trent’anni; il contributo di Lozano, però, è stato sicuramente inferiore rispetto a quello fornito da altri elementi della rosa.
L’attaccante non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento e ha faticato a dare quel contributo realizzativo che ci si aspetta da un giocatore con le sue caratteristiche
Jonathan De Guzman
La prima stagione di De Guzman al Napoli è stata, senza ombra di dubbio, positiva; prestazioni di livello e contributo importante dato al club partenopeo.
Diverso il discorso per le successive stagioni con De Guzman che ha faticato a mantenere lo stesso rendimento fornito all’inizio della sua avventura partenopea.
Alberto Grassi
Questa particolare classifica la chiudiamo con Alberto Grassi; la sua avventura al Napoli non è mai iniziata considerando un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverso tempo.
La stagione con la maglia dei partenopei non è stata molto fortunata e il giocatore ha faticato a mostrare le sue qualità.