Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 5 luglio

Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il mercato entra nel vivo: tutte le trattative di mercoledì 5 luglio

Il calciomercato di Serie A sta entrando nel vivo. Dopo mesi sembra essere arrivata davvero a un punto di svolta la telenovela Frattesi, con l’Inter che ieri ha piazzato l’accelerata beffando tutti. Il Milan intanto continua a lavorare soprattutto in entrata e con determinati nomi ben chiari in testa. La Juve monitora la situazione in uscita, la Lazio è pronta a sbloccare il proprio mercato in entrata e la Roma studia l’offensiva per l’attaccante.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 29 giugno
Diretta Mercato – Calciomercato.it

Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di mercoledì 5 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.

23.50 Offerta da 18 milioni del West Ham per Zakaria: la Juventus ne chiede 25, prossimi giorni decisivi (Sky)

23.35 Anche l‘Inter avrebbe effettuato i primi sondaggi per Holm, accostato alla Juventus nei giorni scorsi.

23.00 Lazio, accordo raggiunto per il rinnovo di Luis Alberto: firma fino al 2027.

22.45 Milan-Pulisic, la volata è iniziale: l’intesa tra i rossoneri e il Chelsea è sempre più vicina.

22.30 Come evidenziato dalla ‘Bild’, il Bayern Monaco ha bloccato (al momento) la possibile cessione di Mazraoui.

22.20 Secondo quanto riferito da ‘Relevo’, l’Inter Miami sta continuando ad alzare il pressing per Hazard: attesa la decisione definitiva del belga

21.13 – Il Bologna ha messo le mani su una ‘promessa’ del calcio scandinavo, ovvero Ukko Happonen (foto in basso), promettente portiere 17enne finlandese proveniente dal PKKU. Si tratta di un trasferimento record per un calciatore della Serie C della Finlandia.

Niente Juve, Happonen va al Bologna
Ukko Happonen (Instagram) – calciomercato.it

20.30Angel Di Maria ritorna a casa: UFFICIALE la firma con il Benfica.

20:10 – Il Milan continua a monitorare la pista Scamacca. Da non escludere, a tal proposito, un’idea di un possibile scambio con il West Ham con Origi come parziale contropartita tecnica.

19.34 – Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo del portiere Daniele Sommariva.

19.22 – Prima parte di visite mediche terminate per Frattesi, accolto dai cori dei tifosi dell’Inter.

18.47 – Armando Izzo è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Monza: contratto fino al 30 giugno 2026 per il difensore.

18.38 – CM.IT! Il Milan rilancia per Pulisic: cresce la fiducia nella buona riuscita dell’affare.

18.24 – CM.IT! Morata tra Milan e pressing dei club dell’Arabia Saudita.

18.01Davide Frattesi è arrivato a Linate: ora è al Coni per la prima parte delle visite mediche al Coni

17.50 – Il Genoa ingaggia un portiere: ufficiale l’acquisto di Nicola Leali, reduce da quattro anni tra le fila dell’Ascoli.

17.17 – Pigliacelli ha rinnovato con il Palermo fino al 2025.

17.01 – Altro annuncio UFFICIALE per l’Inter: Calhanoglu ha rinnovato.

16.44Milan, Luka Romero è atterrato a Milano: il giovane argentino sosterrà presto le visite mediche con i rossoneri.

16.29Inter, UFFICIALE il rinnovo di Bastoni fino al 2028.

15.47Porto, UFFICIALE: dal Gil Vicente arriva lo spagnolo Fran Navarro.

15.39Atalanta, ad un passo l’olandese Bakker dal Bayer Leverkusen.

15.15Carnevali ufficializza Frattesi in nerazzurro: “È fatta per Frattesi, ci sono le firme. L’Inter ha fatto un ottimo acquisto: lui aveva una preferenza ed era l’Inter”. Il giocatore sosterrà alle 19 al Coni la prima parte di visite mediche.

14.59 – Giro d’affari sull’asse Frosinone-Sassuolo: Boloca va in neroverde, mentre Marchizza, Harraoui e Turati (in prestito) si trasferiscono in Ciociaria.

14.49 – Presto le visite di Luka Romero con il Milan.

14.41 – L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è nella sede dell’Inter per chiudere la trattativa per Frattesi.

14.24 – Sandro Tonali in partenza per Newcastle: volo da Linate direzione Inghilterra.

14.13 – CM.IT Kenan Yildiz nel mirino di Fenerbahce e Besitkas.

13.55 – Tutto fatto per Di Maria al Benfica con l’argentino pronto a tornare nel club portoghese.

12.03 – UFFICIALE: arriva la rescissione tra Galtier e il PSG.

11.45 – Lazio, il presidente Lotito annuncia il rinnovo di Pedro e l’interesse per Berardi; sull’esterno azzurro resta l’ostacolo Sassuolo che chiede più di trenta milioni.

11.25 – Lo United per Onana molto probabilmente passerà dalle parole ai fatti, ma per arrivare alla fumata bianca servirà un altro sforzo economico da parte dei Red Devils. La dirigenza nerazzurra si aspetta una parte fissa molto più consistente, in maniera da avvicinarsi il più possibile ai 60 milioni richiesti con i bonus.

11.07 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, Union Berlino, Wolfsburg e Bournemouth sono confermate sulle tracce di Gosens. Allo stato attuale, non c’è un club più avanti dell’altro, e si discute con tutti e tre. L’Inter vorrebbe cederlo ma solo definitivamente, motivo per cui il prestito con obbligo può essere la soluzione.

10.35 – Il Nottingham Forest cerca un portiere: in Italia sondati Audero della Samp, che interessa anche a Inter e Lazio, e Dragowski dello Spezia.

10.25 – La Juventus continua a tenere d’occhio un doppio nome a centrocampo: Milinkovic-Savic e Koopmeiners, entrambi costano circa 35-40 milioni. Giuntoli dovrà cedere gli esuberi in mediana e piazzare almeno un big.

10.14 – Reijnders verso il Milan, retroscena de ‘La Gazzetta dello Sport’: per i rossoneri avrebbe già rifiutato anche il Barcellona.

9.51Bonucci, ipotesi ritiro immediato per dedicarsi subito alla carriera da allenatore. Tutti i dettagli

9.26 – Colloqui tra il Napoli e Osimhen per il rinnovo: gli azzurri offrirebbero 7 milioni all’anno compresi bonus. Il giocatore vorrebbe una clausola rescissoria da 100 milioni, ma De Laurentiis sa che alcuni club potrebbero spendere molti più soldi per il nigeriano.

8.48 – Svolta clamorosa per il Brasile: dalla Copa America del 2024 Carlo Ancelotti sarà il nuovo CT verdeoro e subentrerà a Fernando Diniz, ieri ufficializzato come tecnico ad interim per 12 mesi. Ad annunciare l’arrivo dell’allenatore di Reggiolo lo stesso presidente della federcalcio.

8.31 – CM.IT | Pista sempre più calda per Alvaro Morata al Milan. I rossoneri attendono una risposta dallo spagnolo, che ha ricevuto anche delle offerte dall’Arabia Saudita.

Gestione cookie