Il club nerazzurro ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il forte centrocampista
Dopo aver prima definito ufficialmente con il Sassuolo l’affare Davide Frattesi, l’Inter nel pomeriggio ha pure annunciato di aver raggiunto l’intesa totale per il rinnovo del contratto di Alessandro Bastoni fino al giugno 2028. E non finisce qui, perché il club nerazzurro ha appena confermato la finalizzazione di un nuovo accordo.
Come diffuso dall’Inter con una nota ufficiale, anche Hakan Calhanoglu ha infatti firmato ufficialmente il nuovo contratto con i nerazzurri sino al giugno 2027. Questo il comunicato sul centrocampista turco: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 sarà nerazzurro fino al 2027″.
A fronte della precedente scadenza fissata nel 2024, l’Inter con questo accordo – come avvenuto con Bastoni – evita di entrare in quello che sarebbe stato l’ultimo anno di contratto dell’ex rossonero. Memore del caso Skriniar, strappato a costo zero dal Paris Saint Germain, il club nerazzurro mette così al sicuro un altro dei suoi top player.
Con la partenza ufficiale di Marcelo Brozovic, infatti, il ruolo di Calhanoglu – trasformato nella passata stagione da Simone Inzaghi in play davanti alla difesa – diventa ancor più prezioso e fondamentale all’interno dell’organico nerazzurro.