La situazione riguardante la firma del rinnovo di Di Lorenzo è giunta al suo naturale punto di svolta. La situazione
Uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata trionfale del Napoli, Giovanni Di Lorenzo è la manifestazione tangibile dell’essenza del calcio totale di Spalletti. Con la fascia di capitano sul braccio, l’ex terzino dell’Empoli è reduce da una stagione nella quale per costanza di rendimento è sembrato a tratti impressionante.
La volontà del Napoli è quella di premiare la crescita esponenziale del classe ’93 con il rinnovo di contratto: dal canto suo Di Lorenzo intende restare all’ombra del Vesuvio diventando un simbolo della squadra che più di tutte lo ha valorizzato. Stando a quanto raccolto da calciomercato.it, la volontà delle parti è quella di trovare un accordo in tempi relativamente brevi. Il summit decisivo avverrà nei prossimi giorni, prima o al massimo poco dopo l’inizio del ritiro di Dimaro.
La distanza tra richiesta ed offerta è minima e ‘balla’ non tanto sulle cifre del contratto ma sulla durata dello stesso. Il prolungamento, infatti, si materializzerà sulla base di un rinnovo per altre 2-3 stagioni con opzione. Proprio quest’ultimo aspetto, però, andrà approfondito nei prossimi summit. Trapela comunque assoluto ottimismo sulla buona chiusura dell’affare: ormai figlio di Napoli ed emblema della napoletanità, Di Lorenzo vuole coronare con la firma del rinnovo un anno da urlo.
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…