D%26%238217%3BAmbrosio%2C+spunta+la+Lazio+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nodo+ingaggio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/07/06/dambrosio-spunta-la-lazio-ma-ce-il-nodo-ingaggio-cm-it/amp/
Mercato

D’Ambrosio, spunta la Lazio ma c’è il nodo ingaggio | CM.IT

La Lazio cerca un terzino, soprattutto a sinistra, e intanto pensa al difensore svincolatosi dall’Inter pochi giorni fa

L’Inter ha cominciato il mercato di luglio dopo aver definito soprattutto le questioni in uscita e qualche rinnovo. Da qualche giorno è partita invece la vera e propria sessione estiva che ha già portato più di un colpo importante. Il primo è stato Marcus Thuram, arrivato a parametro zero dal Borussia M’Gladbach. Il secondo Davide Frattesi, che a breve verrà ufficializzato dopo le visite mediche.

D’Ambrosio (LaPresse) – calciomercato.it

Come detto però, prima dei nuovi arrivi è stato il tempo degli addii che sono stati parecchi. Quello che ha fatto più rumore ovviamente è Marcelo Brozovic, passato all’Al Nassr, ma oltre al croato aveva fatto le valigie anche Edin Dzeko, finito al Fenerbahce. E ovviamente Romelu Lukaku, che è tornato formalmente al Chelsea per con l’Inter che lavora al ritorno stavolta a titolo definitivo. Poi le altre scadenze di contratto come Samir Handanovic, che però potrebbe alla fine rinnovare, e gli addii di Milan Skriniar, Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio. Per quest’ultimo l’Inter aveva un’opzione di rinnovo che però non ha esercitato. Lo slovacco è stato ufficializzato oggi dal PSG, il centrocampista è vicino al Monza e il difensore potrebbe presto trovare squadra. Per lui, stando a quanto risulta a Calciomercato.it, c’è un interesse da parte della Lazio. Il profilo piace ai biancocelesti, ma a frenare la trattativa è la questione ingaggio.

Lazio, pista D’Ambrosio ma l’ingaggio è alto | CM.IT

All’Inter il jolly napoletano percepiva circa 2 milioni di euro netti, al lordo circa 4. Una cifra che non risponde affatto alle intenzioni di Lotito per questa operazione, soprattutto per un calciatore che a settembre compirà 35 anni. Per D’Ambrosio c’erano stati sondaggi da parte del Monza, che però si è sistemato in difesa col ritorno di Izzo e l’arrivo di Cittadini. Idem all’estero, ma il giocatore preferisce restare in Serie A.

D’Ambrosio (LaPresse) – calciomercato.it

La pista Lazio esiste, ma non è ancora così calda: se si riusciranno a limare le distanze il presidente Lotito potrebbe decidere di affondare il colpo. I biancocelesti sono a caccia di un terzino da aggungere per completare il reparto, viste le difficoltà per il ritorno di Luca Pellegrini. Ma al tempo stesso – visto che a Sarri servirebbe un mancino di ruolo (piace sempre Kerkez) – l’eventuale arrivo di D’Ambrosio potrebbe essere un indizio sull’eventuale partenza di Lazzari. L’allenatore biancoceleste gli ha preferito infatti Hysaj, diventato titolare in coppia con Marusic. In ogni caso dalla Lazio, almeno ufficialmente, smentiscono la trattativa per l’ex difensore dell’Inter.

Giorgio Musso and Francesco Iucca

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Serie A, tutto su Juve-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

E' il giorno di Juventus-Napoli, una delle partite più attese dalle due tifoserie: come seguire…

25 minuti ago

Incubo Serie A: esclusione choc dalla Champions

La Serie A quest'anno ha usufruito del quinto posto Champions. Le cose però presto potrebbero…

2 ore ago

Panchina Cagliari, Nicola non è in discussione

Il Cagliari non è reduce da un grande inizio di stagione. Non sono mancate difficoltà…

2 ore ago

Coppa Davis, il grande sogno dell’Italia: svelata una cifra pazzesca

Il grande sogno dell'Italia in Coppa Davis continua ed è stata svelata una cifra pazzesca…

3 ore ago

Sarri o Allegri al Milan: scelto il dopo Fonseca

In casa Milan gli occhi dei tifosi sono tutti per il derby di domani sera.…

4 ore ago

Battuta razzista, il Nazionale rischia fino a 12 giornate di squalifica

Da una battuta alla squalifica per dodici giornate: l'ex Juventus rischia una maxi squalifica È…

4 ore ago