Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il mercato entra nel vivo: tutte le trattative di giovedì 6 luglio
L’Inter è la squadra più attiva tra le big. Dopo il colpo Thuram, i vicecampioni d’Europa si sono assicurati anche Davide Frattesi: l’ormai ex centrocampista del Sassuolo completerà oggi le visite mediche prima della firma sul contratto quinquennale con i nerazzurri. Si muove anche il Milan con Romero, sbarcato ieri a Malpensa e oggi atteso anche lui all’ufficialità con i rossoneri. Giuntoli intanto è già al lavoro alla Juventus, primo obiettivo piazzare gli esuberi mentre Milinkovic-Savic resta il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo di Allegri.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di giovedì 6 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
22.11 – Kevin Strootman ha rinnovato di un anno il contratto con il Genoa.
21.46 – Accostato a diversi club italiani, tra cui il Napoli, Koch si trasferisce dal Leeds all’Eintracht in prestito: è UFFICIALE
21.36 – E’ fatta per il trasferimento di Dessers dalla Cremonese ai Rangers: confermata l’anticipazione di Calciomercato.it
20.34 – Inter, UFFICIALE: Frattesi è un nuovo giocatore nerazzurro.
20.19 – Inter, l’intermediario di Trubin uscito, senza rilasciare dichiarazioni. Ha parlato principalmente con Marotta in sede.
20.12 – Real Betis, UFFICIALE la firma di Ayoze Perez: quadriennale per lo spagnolo.
20.04 – Milan, l’agente di Matteo Gabbia a Casa Milan | VIDEO CM.IT
19.56 – Inter, sempre Riso: “Oristanio fatta col Cagliari? Ancora no, abbiamo altre soluzioni. Poi vedremo se sarà Cagliari o un’altra squadra”
19.38 – Inter, Riso fuori dalla sede nerazzurra: “Carlos Augusto piace a tante squadre, prima però dobbiamo parlare con il Monza“.
19.15 – Inter, nella sede nerazzurra è arrivato Crnjar, intermediario per l’affare legato al portiere Trubin.
18.54 – Milan, UFFICIALE l’arrivo di Luka Romero.
18.49 – Bayer Leverkusen, UFFICIALE: ecco Xhaka dall’Arsenal.
18.21 – Frosinone, UFFICIALE: dal Bayern Monaco arriva il giovane Cuni.
18.04 – CM.IT | Il Manchester United non molla Onana: presentata un’offerta da 45 milioni di euro più 5 di bonus.
17.59 – Monza, UFFICIALE: Mancuso ceduto in prestito al Palermo.
17.48 – Atalanta, UFFICIALE l’arrivo di Kolasinac.
17.42 – Juventus, l’agente di Arthur apre alla Premier.
17.36 – Inter, Davide Frattesi in sede per la firma | VIDEO CM.IT
17.29 – Inter, le parole di Federico Pastorello: ormai tutto fatto per il rinnovo di de Vrij | VIDEO CM.IT
17.12 – UFFICIALE: Reiss Nelson ha rinnovato il proprio contratto con l’Arsenal, l’attaccante era stato accostato in modo particolare al Milan.
16.59 – CM.IT | L’ex Genoa Amiri piace ad Atalanta e Sassuolo: possibile un ritorno in Serie A.
16.52 – Cesar Azpilicueta è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Il difensore spagnolo, vicinissimo all’Inter nelle scorse settimane, ha preferito tornare in Spagna per ragioni familiari dopo le 11 stagioni trascorse al Chelsea.
16.43 – Come raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, è stato definito l’ingaggio di Roberto Gagliardini a parametro zero per il Monza. Contratto di un anno per l’ex Inter con opzione per il secondo, previste invece per domattina le visite mediche.
16.20 – L’agente Federico Pastorello è appena entrato presso la sede dell’Inter per ultimare i dettagli del nuovo contratto di Stefan de Vrij.
15.47 – Dopo aver sostenuto le visite mediche, Luka Romero è arrivato a Casa Milan per la firma ufficiale sul contratto che lo legherà ai rossoneri dopo l’esperienza alla Lazio.
15.33 – CM.IT | Il Bologna si inserisce per Masovic del Bochum, il serbo piace anche a Monza e Torino.
15.01 – UFFICIALE l’acquisto di Arda Güler da parte del Real Madrid. L’ex calciatore del Fenerbahçe verrà presentato alla stampa domattina.
14.43 – VIDEO CM.IT | L’agente Michelangelo Minieri apre al rinnovo di Fabbian con l’Inter: “E’ una possibilità”.
14.15 – Marco Asensio è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Paris Saint Germain dopo aver lasciato il Real Madrid a costo zero.
14.01 – CM.IT | Idea D’Ambrosio per la Lazio, ma l’alto ingaggio del difensore frena la trattativa.
13.25 – In sede Inter è arrivato Claudio Vigorelli: tra gli argomenti Willy Gnonto.
13.20 – Sebbene il Chelsea non sia ancora sicuro di cederlo, l’agente di Andrey Santos continua a trattare col Porto per un prestito con diritto di riscatto a 15-18 milioni di euro.
13.15 – Terminate anche le visite mediche per Luka Romero: ora l’idoneità sportiva e poi la firma col Milan.
13.02 – Michelangelo Minieri, agente di Fabbian, è nella sede dell’Inter per parlare del rinnovo (fino al 2028 mentre ora è al 2026) e della prossima destinazione in prestito. L’ex Reggina piace a tante: Bologna, Genoa, Monza e soprattutto Lecce.I giallorossi lo prenderebbero però solo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Minieri è anche l’agente di Holm, finito nel mirino dell’Inter per la corsia destra.
12.44 – Concluse le visite mediche di Kolasinac con l’Atalanta.
12.32 – CM.IT | Milan, scelto D’Ottavio come nuovo direttore sportivo.
11.56 – Il presidente del Villarreal Fernando Roig ha parlato dell’interesse del Milan per Chukwueze: “Se fanno come con Musacchio, quando hanno detto di volere il giocatore ma di non avere soldi, allora fideuá e a casa”.
11.30 – CM.IT | Fiducia crescente a Casa Milan per l’arrivo di Pulisic: è arrivato il rilancio rossonero, la presenza a Milano degli agenti di Romero che si stanno occupando anche della trattativa per l’americano può favorire il tutto. E si può chiudere per 18-20 milioni.
11.03 – Il PSG annuncia Milan Skriniar: ufficiale l’ingaggio dello slovacco fino al 2028.
10.38 – Tavolo di discussione allargato tra Frosinone e Sassuolo, oggi si parlerà degli accordi legati ad Harroui e Marchizza. Operazione da 6 milioni per il passaggio di Boloca in neroverde, nel frattempo Defrel vicino al Frosinone, dove ritroverebbe Di Francesco.
10.11 – Alla ‘Madonnina’ di Milano è presente anche Sead Kolasinac: il difensore bosniaco sta svolgendo le visite mediche per l’Atalanta. L’ex Marsiglia, svincolato, firmerà un contratto triennale con opzione con la ‘Dea’.
8.52 – Visite mediche in corso a ‘La Madonnina’ per Luka Romero: il giovane fantasista ex Lazio successivamente espleterà l’idoneità sportiva al Centro Ambrosiano, nel pomeriggio infine la firma sul contratto a Casa Milan con il club rossonero.
8.36 – Milan a caccia di una punta: su Scamacca c’è la Roma, i rossoneri puntano Morata: l’ex Juventus apre al ritorno in Italia e ha una clausola da 12 milioni.
8.01 – Frattesi atteso questa mattina all’Humanitas per la seconda parte di visite mediche: nel pomeriggio atteso in sede per la firma fino al 2028 con l’Inter.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…