Decisione UEFA in arrivo sulla Juventus. Non solo il rischio esclusione dalla Conference League, incubo Champions 2024/25. Le ultime
Sono giorni decisivi in casa Juventus anche sul fronte UEFA. La sentenza della camera di controllo del Fair Play, relativa alle violazioni dei bianconeri, è infatti attesa la prossima settimana.
La decisione dovrà arrivare entro metà luglio, altrimenti non ci saranno i tempi tecnici per un eventuale appello al Tas e sarà tutto rinviato al 2024/25, complicando non poco i piani a lungo termine del club bianconero. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, se i tempi dovessero prolungarsi, le conseguenze per la Juve sarebbero ben più pesanti: bianconeri in Conference League e sanzione posticipata al 2024/25, quando partirà la nuova e più ricca Champions League a 36 squadre e gruppo unico. Il rischio più grande per i bianconeri è che la sentenza possa slittare alla stagione 2024/25.
La deadline per la sentenza UEFA sembra essere fissata al prossimo venerdì 14 luglio. Anche la Juve spera dunque di avere subito la decisione della UEFA, quindi sulla prossima Conference League.
Stando a quanto filtra, si va verso una squalifica di un anno in Europa, con la Fiorentina in Conference League perché prima in classifica dopo i bianconeri, più con ogni probabilità una multa. La Juventus aspetta, e spera in una decisione immediata per non compromettere la Champions 2024/25.
L'Inter torna a guardare in casa Paris Saint Germain e la notizia arriva come un…
L'Inter, sta per ripetersi la storia? Spuntano delle clamorose somiglianze con la stagione 2009/2010 che…
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la trentesima giornata di Serie A: fermati…
Il comunicato non lascia davvero dubbi: a sorpresa finisce l'avventura il Direttore sportivo e il…
I bianconeri sono avvolti in un clima di totale incertezza sia in panchina che nella…
Nuovo incontro tra l'Amministratore Delegato rossonero e l'ex Direttore sportivo della Juventus: in arrivo la…