Nuovo ds per il Milan: scelta interna per i rossoneri | CM.IT

Antonio D’Ottavio è il nuovo Direttore sportivo del club rossonero: fa parte del gruppo di lavoro di Moncada e Giorgio Furlani

Con l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, in Casa Milan è di fatto cominciata una nuova era, quella che vede in prima linea Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, oltre a Stefano Pioli, sempre più al centro del progetto rossonero.

Milan, D'Ottavio Ds dei rossoneri
Casa Milan (©LaPresse) – Calciomercato.it

Con lo scarno comunicato, con cui il Diavolo, lo scorso 6 giugno si separava dalla sua bandiera, si annunciava inoltre che le responsabilità dell’ex Direttore dell’Area Tecnica sarebbero state assegnate a un gruppo di lavoro integrato, che avrebbe operato in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.

Gruppo di lavoro, di cui fa parte anche Antonio D’Ottavio, che è al Milan dal 2017 e che ha ottenuto il diploma da direttore sportivo nell’aprile 2022. Con l’addio di Massara – come confermato a Calciomercato.it – è stato dunque scelto lui per ricoprire la figura di ds, ma le responsabilità principali del mercato restano nelle mani di Moncada, Pioli e Furlani. Nessuna nuova figura proveniente dall’esterno dunque per il Milan.

Milan, i tifosi sognano il ritorno di Ibra

Con la scelta di D’Ottavio – formalizzata lo scorso 20 giugno – la casella del Ds al Milan è stata così riempita. Ma un’altra carica, quella di Club Manager, potrebbe presto essere occupata.

Milan, D'Ottavio Ds dei rossoneri
Ibra ©LaPresse – Calciomercato.it

E’ evidente a tutti, d’altronde, che a Milanello serva una figura, che dia una mano a Stefano Pioli, facendo da collante tra il club e la squadra. I tifosi sognano il ritorno di Zlatan Ibrahimovic per ricoprire questo ruolo. Un ritorno che lo svedese non ha escluso, nemmeno nelle recenti interviste, ma al momento preferisce restare lontano dai campi, per godersi il meritato riposo.

Gestione cookie