Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il mercato entra nel vivo: tutte le trattative di venerdì 7 luglio
Si è conclusa la lunga telenovela su Davide Frattesi: ieri l’Inter ha ufficializzato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto dell’ormai ex centrocampista del Sassuolo. Il Manchester United accelera per Onana, Marotta e Ausilio in pressing su Trubin per rimpiazzare il camerunese tra i pali. I cugini del Milan intanto accolgono Romero, con il baby argentino che ha firmato ieri il suo contratto nella sede rossonera. La Juventus continua a inseguire Milinkovic-Savic, mentre Pogba e Bonucci potrebbero salutare la ‘Vecchia Signora’.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di venerdì 7 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
00.14 Come riferito da gazzetta.it, è sempre più vicino il ritorno di Lukaku all’Inter: affare sbloccato a titolo definitivo, pronta un’offerta da 30 milioni più bonus.
23.56 Ipotesi Terzic per il Bologna: l’effetto domino si innescherebbe qualora la Fiorentina riuscisse a chiudere l’affare Parisi.
23.55 La Lazio continua a trattare per Orsolini: c’è distanza tra domanda ed offerta.
23.54 Giuseppe Pezzella nel mirino dell’Empoli in caso di addio di Parisi.
23.33 Doppia idea per l’Hellas Verona: Saponara e Destro, due ipotesi che gli scaligeri stanno valutando.
23.32 Venuti può tornare al Lecce: trattativa in corso.
23.31 Il portiere del Cagliari potrebbe essere Scuffet: valutazione in corso, nel week end ci sarà il dentro o fuori per capire la fattibilità dell’operazione.
23.05 – Il Genoa mette Retegui nel mirino: i rossoblù sognano il grande colpo in attacco ma c’è molta concorrenza. L’ideale sarebbe centrare l’accoppiata offensiva con Colombo.
22.42 – UFFICIALE: Crespo rinnova per un altro anno, fino a giugno 2024, il contratto da allenatore con l’Al Duhail.
21.52 – UFFICIALE: contratto annuale per Lisandro Lopez con gli arabi dell’Al Khaleji.
21.35 – Inter, idea Majer: il centrocampista croato del Rennes stuzzica i rossoneri, ma la valutazione è sui 40 milioni.
20.50 – Il Milan è sempre più vicino a definire l’affare Reijnders: fumata bianca sempre più vicina, contatti positivi nelle ultime ore.
20.33 – UFFICIALE: la Sampdoria annuncia che non rinnoverà il contratto a Quagliarella.
20.31 – UFFICIALE: l’Inter acquisisce a titolo definitivo le prestazioni di Acerbi.
20.30 – Rumours dall’Inghilterra avvicinano Greenwood all’Atalanta: l’attaccante gradirebbe la destinazione nerazzurra.
20.05 – Nuovo ‘segnale’ da parte di Trubin all’Inter: il portiere continua a tenere d’occhio i post social che parlano del futuro di Onana.
20.00 Roma, novità sul fronte Llorente: l’affare con il Leeds sarà chiuso sulla base di un prestito secco, senza obbligo di riscatto.
19.47 – Sorpasso Fiorentina ai danni della Juventus nella corsa a Parisi dell’Empoli: il suo arrivo in viola potrebbe comportare la cessione di Biraghi.
19.35 – Sassuolo, UFFICIALE: dall’Inter arriva Mulattieri a titolo definitivo.
19.28 – Udinese, Becao sempre sul piede di partenza: il sostituto può essere Ampadu.
19.02 – Gagliardini dopo la firma: “Avevo già parlato con Palladino, Monza è un club importante. Inter? Sei anni e mezzo strepitosi”.
18.56 – Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, è intervenuto a Tv Play per parlare del rinnovo con il Monza: “La nostra intenzione era fare un altro anno a Monza e quindi siamo felici”.
18.35 – Monza, UFFICIALE la firma di Gagliardini.
18.27 – Milan, UFFICIALE il rinnovo di Mirante per una stagione. Sarà lui il terzo portiere alle spalle di Maignan e Sportiello.
17.58 – Lecce, cresce l’interesse per Gendrey: tre club di Serie A su di lui, sono Lazio, Sassuolo e Fiorentina, ma il francese piace anche all’estero.
17.41 – Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Badelj.
17.19 – Milan, UFFICIALE: ceduto Brescianini al Frosinone a titolo definitivo.
16.59 – Joao Pedro potrebbe tornare in Serie A: le ipotesi più calde portano a Lazio, Cagliari e Torino.
16.44 – Arsenal, UFFICIALE il rinnovo di Saliba: firma fino al 2027.
16.22 – Fiorentina, Igor potrebbe finire in Inghilterra: sul difensore c’è il Fulham.
15.59 – UFFICIALE: l’attaccante statunitense Ricardo Pepi è un nuovo giocatore del Psv Eindhoven.
15.35 – Udinese, UFFICIALE: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore bianconero. L’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.
15.01 – Psg, UFFICIALE l’acquisto dell’uruguayano Ugarte dallo Sporting CP.
14.40 – Gravina spaventa tutti “Esiste opzione rinvio per la Serie B”
14.30 – Giuntoli ha rilasciato la sua prima intervista da direttore sportivo della Juventus.
14.20 – Gagliardini ha completato le visite mediche: nel pomeriggio la firma con il Monza
13.39 – UFFICIALE: arriva il comunicato relativo all’approdo di Cristiano Giuntoli alla Juventus. “In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!”.
13.10 – Di Gregorio ha rinnovato col Monza: ha firmato stamattina, 2027. Era in scadenza 2025.
12.56 – CM.IT | La Lazio ha chiuso per Zeki Amdouni, 22enne attaccante del Basilea. Ulteriore conferma è arrivata anche dallo stesso agente del calciatore che ha postato una foto che lo ritrae di fianco al presidente Lotito.
12.44 – Niccolò Squizzato e il suo agente in sede Inter per definire il trasferimento a titolo definitivo:
12.34 – UFFICIALE: colpo a titolo definitivo per l’Atalanta che accoglie l’olandese Mitchel Bakker dal Bayer Leverkusen.
12.27 – Si avvicina sempre di più il profilo di Christian Pulisic al Milan. Il colpo relativo al fantasista statunitense è ai dettagli. 18 milioni più 2 di bonus.
11.58 – Roberto Gagliardini ha iniziato visite per il Monza. In mattinata ha fatto un rapido passaggio a Monzello per salutare nuovi compagni e Palladino (la squadra si radunava oggi). Nel pomeriggio a casa Galliani per la firma annuale con opzione.
11.11 – Stando a ‘Il Messaggero’, un club saudita ha offerto a Immobile un biennale da ben 35 milioni di euro.
10.40 – Nuovo acquisto per il Palermo dopo l’ingaggio ieri di Mancuso: dal Venezia arriva a titolo definitivo il difensore Ceccarelli.
10.26 – La Juventus valuta un’eventuale cessione per Iling-Junior e Soulé: l’inglese piace in Premier League, il baby argentino al Feyenoord e in Serie A. Il club bianconero ha fissato il prezzo, intorno ai 25 milioni.
10.13 – Marotta è scatenato: altri due affari in dirittura d’arrivo in casa Inter.
9.42 – Bonucci verso l’addio alla Juventus: oltre al Newcastle, sirene anche dalla Francia e dalla MLS americana per il capitano bianconero.
9.15 – La Juventus non molla Milinkovic-Savic: i bianconeri, forti del gradimento del serbo, in caso di uscita di Pogba piazzerebbero l’offensiva per il centrocampista della Lazio.
8.58 – Riparte la stagione del Monza: raduno a Monzello per la squadra di Palladino, nel pomeriggio la firma di Gagliardini dopo le visite mediche: per l’ex centrocampista dell’Inter contratto annuale con opzione con il club brianzolo.
8.31 – Dopo Bastoni e Calhanoglu, rinnova anche de Vrij: accordo ai dettagli per il difensore olandese, con l’annuncio del prolungamento biennale che arriverà la prossima settimana.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…
La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…
Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…
Voti e giudici del match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A…
La squadra di Baroni trova il gol vittoria sul campo del Lecce nei minuti finali:…
Arrivano brutte notizie per il club che dovrà rinunciare per qualche settimana ad uno dei…